FINE SERIE

10-02-2019 22:38 -

Il Fossano interrompe la striscia di vittorie dell'Olmo, violando il campo dello Sporting Cuneo con una rete per tempo. Lo stop per i grigiorossi, però, è solo numerico, perché i padroni di casa a dispetto della sconfitta hanno disputato una grande partita, macchiata dalla poca concretezza sotto rete. La direzione "all'inglese" del signor Rossini di Torino lascia per strada un rigore negato all'Olmo, complice il netto contatto tra Enrico Campana e l'ex Paolo Armando. La squadra di Magliano conduce il gioco, ma non punge, nonostante un pericoloso tiro-cross da destra in avvio di gara e un tiro in corsa di Marco Magnaldi al termine di una bella azione corale. Cavallo fa breccia sulla destra, ma la difesa ospite riesce a respingere il pericolo, alla squadra di Viassi sempre più lanciata verso la vetta della classifica basta invece un guizzo di Alfiero per sfruttare la prima vera distrazione degli avversari. Nella ripresa il Fossano difende con umiltà il prezioso vantaggio, l'Olmo sbatte sul muro alzato davanti al sempre attento Merlano e paga con il raddoppio un infortunio difensivo: Romani parte palla al piede da metà campo e non sbaglia davanti al giovane Dutto, alla prima da titolare in Eccellenza. Ai grigiorossi rimangono zero punti, ma la consapevolezza di aver disputato l'ennesima partita convincente, nonostante un'età media di appena 21.6 anni, ben inferiore ai 23.8 dell'undici titolare del pur giovane Fossano.

OLMO-FOSSANO 0-2
29' Alfiero, 38' st Romani
OLMO: Dutto, Bernardi (35' st Bonaventura), Sabena (37' pt Nicolino), Capitao, Bottasso, Pernice, Cavallo (13' st Fikaj), Magnaldi D., Magnaldi M. (13' st Dalmasso G.), Dalmasso A., Armando P.
A disposizione: Giuliano, Bertaina, Armando D., Blua, Biondi.
Allenatore: Magliano.
FOSSANO: Merlano, Campana E., Tounkara, Cristini, Alfiero (40' st Amoruso), Romani (44' st Giraudo G.), Scotto, Galvagno G., Giraudo S. (46' st Di Salvatore) Coviello, Brondino (20' st Galvagno F.)
A disposizione: Busano, Chionetti, Lanfranco, Konate, Gasco.
Allenatore: Viassi.
Arbitro: Rossini di Torino (Chefor di Novara e Sciuto di Alessandria).
Ammoniti: Cavallo (O), Giraudo S., Alfiero (F).

Eccellenza, girone B - 19a giornata

Albese-Benarzole 0-2
Shaker, Parussa
Canelli-Santostefanese 1-1
Azzalin (C), Zunino (S)
Cheraschese-Union Bussolenobruzolo 2-2
Iorianni (B), Capocelli (C), Capuani (C), Serafino (B)
Corneliano Roero-Pinerolo 3-1
Gili (P), Erbini, Erbini, Manasiev (C)
Derthona-Alfieri Asti 1-0
rigore Rosset
Moretta-Castellazzo Bormida 0-1
Camussi
Olmo-Fossano 0-2
Alfiero, Romani
Saluzzo-Chisola 2-2
Carfora (C), Morero (S), De Peralta (S), rigore Bellino (C)
Giudice sportivo: Alfieri Asti-Moretta 0-3 a tavolino

Classifica: Canelli SDS 40, Fossano 39, Benarzole 34, Moretta 32, Derthona, Corneliano Roero 31, Alfieri Asti, Castellazzo Bormida 29, Chisola 28, Castellazzo Bormida 26, Santostefanese 25, Pinerolo 23, Olmo, Saluzzo 22, Albese 21, Cheraschese 10, Union Bussolenobruzolo 8.

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì