GASBARRONI SORPRENDE L'OLMO

10-03-2019 20:58 -

Un'invenzione dell'ex prof Andrea Gasbarroni condanna l'Olmo alla sconfitta contro il Pinerolo. Gli ospiti possono schierare una formazione ricca di esperienza e capacità tecniche, ma i padroni di casa non si fanno intimorire e giocano un primo tempo a viso aperto. L'incursione di Pernice spaventa Zaccone, dall'altra parte una progressione di Lupo innesca un'interminabile serie di carambole: Bottasso nel tentativo di liberare centra la traversa, sul prosieguo dell'azione Lazzaro di testa colpisce il palo. L'Olmo risponde con una girata di Andrea Dalmasso di poco fuori bersaglio. Botta e risposta: Gasbarroni innesca Lazzaro, ma la mira è imprecisa, ultimo acuto di Marco Magnaldi con un colpo di testa fuori di poco. In avvio di ripresa è Campana a dire di no all'ennesimo colpo di testa di Lazzaro, che poco più tardi sfiora l'incrocio con un tiro a rientrare. Le incursioni di Andrea Dalmasso e Biondi non hanno buon fine, ecco allora la distrazione fatale, a un quarto d'ora dal termine: Gasbarroni riceve palla da una rimessa laterale sulla sinistra d'attacco, entra in area palla al piede e da posizione defilata coglie l'angolino basso dove Campana non può arrivare. L'Olmo accusa il colpo, ma il Pinerolo non coglie l'attimo, prima con un tentativo da ottima posizione di Lazzaro, poi con Gasbarroni, questa volta disinnescato da Campana. I grigiorossi possono così tentare il tutto per tutto in un finale di gara ricco di rimpianti. Paolo Armando mette Andrea Dalmasso al cospetto di Zaccone, ma il tocco dell'attaccante è da dimenticare. Un colpo di testa sul fondo e una girata di Pernice a fil di palo non bastano ai padroni di casa per pareggiare: visti i risultati dagli altri campi occorrerà riprendere a far punti per risalire ancora una volta la china. Prossimo appuntamento a Vinovo, ospiti del Chisola, nella sfida di domenica posticipata alla ore 15.30.

OLMO-PINEROLO 0-1
30' st Gasbarroni
OLMO: Campana, Pernice, Rostagno (11' st Nicolino), Capitao, Bottasso, Armando D., Dalmasso G., Biondi (41' st Cavallo), Magnaldi M. (28' st Armando P.), Dalmasso A., Bonaventura (18' st Fikaj).
A disposizione: Dutto, Bernardi, Bertaina, Blua, Magnaldi D.
Allenatore: Magliano
PINEROLO: Zaccone, Viretto, Lupo, Moracchiato, Romano, Tonini, Gasbarroni (41' st Gili), Barbaro, Lazzaro, Bissacco (35' st Dedominici), Fiorillo.
A disposizione: Ballario, Caputo, Picotto, Berger, De Stefano, Gallo, Costantino.
Allenatore: Rignanese
Arbitro: Grassi di Forlì (Pellegrino e Rapelli di Nichelino).
Ammoniti: Bottasso, Fikaj (O), Moracchiato (P).

Eccellenza, girone B - 23a giornata
Alfieri Asti-Castellazzo Bormida 1-0
Di Savino
Canelli-Union Bussolenobruzolo 2-1
Buso (B), autorete Serpa (B), Bosco (C)
Cheraschese-Saluzzo 0-3
rigore Serra A., rigore Serra A., rigore De Peralta
Corneliano Roero-Albese 0-2
Sanci, Sanci
Derthona-Chisola 0-0
Fossano-Santostefanese 2-0
Tounkara, Alfiero
Moretta-Benarzole 0-1
Cerutti
Olmo-Pinerolo 0-1
Gasbarroni
Recupero: Alfieri Asti-Moretta 1-0
Lanfranco

Classifica: Fossano 51, Canelli SDS 47, Benarzole 43, Alfieri Asti 41, Corneliano Roero 38, Moretta, Derthona 33, Chisola 32, Pinerolo 31, Castellazzo Bormida 30, Santostefanese, Olmo, Albese 28, Saluzzo 27, Union Bussolenobruzolo 13, Cheraschese 10.

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì