PULCINI 99: OLMO, VITTORIA ESTERNA E PARI CASALINGO

11-10-2009 -

CEVA - OLMO 2-7
(Campionato Esordienti 1998 9 vs 9)

OLMO: Dutto, Armando, Prato, Olivero, Giaccardi, Flore, Fikaj, Mondino, Magnaldi, Lai, Chiapello, Vennettillo, Xhani, Giraudo.
Allenatore: Davide Enrici.

L´Olmo a Ceva non paga la differenza di età con gli avversari, battuti con un perentorio 7-2. Nelle prime fasi l´Olmo non riesce ad esprimere il solito gioco lineare ed il match è confuso. Gli ospiti sono superiori ma sbagliano diverse occasioni e chiudono la prima frazione con il vantaggio minimo (1-0). Nella ripresa c´è la reazione dei cebani, che pareggiano e restano attaccati all´incontro fino al 2-2, poi l´Olmo prende possesso del match e dilaga, fissando il risultato sul definitivo 7-2. Doppietta per Chiapello, gli altri gol portano la firma di Armando, Flore, Fikaj, Lai e Xhani.


OLMO - GIOVANILE CENTALLO 2-2

OLMO: Oggero, Demichelis, Baruffaldi, La Spina, Nurra, Benso, Gasparre, Musilli, Megliola, Isaia, Daniele.
Allenatore: Stefano Beraudo.
GIOV. CENTALLO: Ruaro, Romeo, Coppa, Sampò, Pizzonia, Alladio, Caldera, Vargiu.

L´Olmo con il Giovanile Centallo agguanta un meritatissimo pari nel finale. Per i padroni di casa sarebbe stata una beffa perdere un incontro in cui ha colpito ben cinque legni. Il match si accende subito: pronti-via e l´Olmo è in vantaggio grazie ad un tap-in di Megliola dopo una conclusione di Benso; palla al centro e sull´azione successiva il Centallo trova subito il pari. Nonostante le tante occasioni (5 legni per l´Olmo, due per gli ospiti), il pari resiste fino al terzo tempo, quando segnano i centallesi. I padroni di casa non ci stanno e a pochi minuti dal termine pareggiano meritatamente con Nurra.

Fonte: Gabriele Destefanis