GIOVANI ILLUSIONI

24-03-2019 22:14 -

Partita dai due volti a San Rocco Castagnaretta tra Olmo e Benarzole. La voglia di punti è più forte delle assenze (squalificati Andrea Dalmasso, Giacomo Dalmasso e Nicolino, fuori per infortunio Cavallo, Sabena e Paolo Armando) e nonostante una rosa ridotta all'osso e una panchina Juniores, i padroni di casa sfoderano una grande intensità di gioco, agevolati dal tocco di mano che manda dal dischetto Pernice per l'1-0. L'Olmo non molla la preda e dopo aver sfiorato il raddoppio con Capitao (miracolo di Baudena) trova il 2-0 con lo stesso centrocampista italoangolano, schierato centravanti viste le tante assenze: colpo di testa sul secondo palo su azione d'angolo e carambola vincente sulla linea di porta. Il primo rimpianto locale è il 3-0 solo sfiorato da Bonaventura, complice la disperata uscita di Baudena a negare il primo gol in Eccellenza al classe 2001. Dall'altra parte Campana intercetta un diagonale di Cerutti e sul 2-0 si va all'intervallo. L'Olmo nella ripresa paga il grande sforzo profuso nei primi 45', ma la sfida sembra incanalarsi verso la vittoria dei grigiorossi locali, perchè Campana para tutto il parabile e Vallati per proteste lascia i suoi in inferiorità numerica. In un minuto, però, la gara cambia faccia: il secondo cartellino giallo a Rostagno riequilibra le forze in campo, dalla punizione che ne consegue ecco un rigore-omaggio che riapre i conti (trasforma Ba). Con le ultime forze a disposizione i padroni di casa provano a resistere agli assalti all'arma bianca degli ospiti, Baudena tiene in corsa i suoi opponendosi a Fikaj, in uno degli ultimi assalti il neoentrato Riorda trova l'eurogol dai 20 metri che inguaia gli avversari, visti soprattutti i risultati dagli altri campi. Nel finale in campo per l'Olmo il classe 2002 Audisio, già in campo nella sfida casalinga contro il Derthona, il quarto più giovane esordiente in Eccellenza in maglia olmense dopo i compagni di squadra Andrea Dalmasso, Davide Magnaldi e Marco Magnaldi.

OLMO- BENARZOLE 2-2
5' rigore Pernice (O), 18' Capitao (O), 18' st rigore Ba (B), 44' st Riorda (B)
OLMO: Campana, Bernardi (39' st Armando D.), Rostagno, Blua (22' st Bertaina), Bottasso, Pernice, Magnaldi M., Biondi, Capitao, Magnaldi D. (31' st Audisio), Bonaventura (17' st Fikaj).
A disposizione: Dutto, Masera, Pramauro, Lanzavecchia.
Allenatore: Magliano.
BENARZOLE: Baudena, Cora, Ferrero, Vallati, Franco (25' st Riorda), Bergesio, Porcaro (30' st Perrone), Bianco (30' st Genovese), Cerutti, Ba, Shaker (1' st Aimasso).
A disposizione: Oricco, Agù, La Neve, Morgana.
Allenatore: Perlo
Arbitro: Moncalvo di Collegno (Volpini e Dudas) di Collegno
Espulsi: 12' st Vallati (B), 16' st Rostagno (O).

Eccellenza, girone B - 25a giornata
Alfieri Asti-Pinerolo 2-1
Fiorello (A), Moracchiato (P), Plado (A)
Canelli-Saluzzo 0-3
Tosi, Caula, rigore De Peralta
Castellazzo Bormida-Santostefanese 1-3
rigore Prizio, rigore Cornero, Prizio (S), Camussi (C)
Cheraschese-Corneliano Roero 2-2
Erbini (Co), Capuano, rigore Di Fiore (Ch), De Souza (Co)
Derthona-Bussolenobruzolo 1-2
Acerbo (D), Traorè (B), autorete Giordano (D)
Fossano-Chisola 3-0
Di Salvatore, Alfiero, Alfiero
Moretta-Albese 2-2
Messineo, Messineo (M), Anania, Di Leo (A)
Olmo-Benarzole 2-2
rigore Pernice, Capitao (O), rigore Ba, Riorda (B)

Classifica: Fossano 55, Canelli SDS, Alfieri Asti 47, Benarzole 45, Corneliano Roero 39, Chisola 35, Derthona, Moretta 34, Castellazzo Bormida, Saluzzo 33, Pinerolo, Albese 32, Santostefanese 31, Olmo 29, Union Bussolenobruzolo 19, Cheraschese 11.

Classica marcatori


Fonte: emmecì