STOP A SALUZZO

14-04-2019 23:37 -

La sconfitta del Damiano costringe l'Olmo a rimanere nelle zone pericolose della classifica. Nelle ultime due giornate Giacomo Dalmasso e compagni dovranno incassare il massimo bottino possibile contro Corneliano Roero in casa e Canelli in trasferta per avere la certezza matematica della salvezza diretta, altrimenti per evitare i play-out occorrerà sperare in risultati favorevoli dagli altri campi. Contro un avversario in ottimo momento di forma (cinque successi nelle ultime sei gare grazie alla "cura Boschetto"), l'Olmo deve fare nuovamente i conti con De Peralta, già autore del gol vittoria contro i grigiorossi in maglia albese. De Peralta da una parte e Paolo Armando dall'altra firmano i primi squilli, poi arriva l'incursione di De Peralta che al cospetto di Campana non sbaglia. La reazione olmense porta all'immediato pareggio, complice un tocco di mano di Serino su tentativo di Davide Magnaldi: dal dischetto Pernice fa 1-1. Una confusa azione su azione d'angolo vale però un altro rigore, questa volta a favore dei saluzzesi, dal dischetto Alessandro Serra non sbaglia. nonostante il tentativo di parata di Campana. L'Olmo protesta vanamente per un ennesima azione dubbia in area di rigore, questa volta ai danni di Fikaj, ma il direttore di gara non concede il terzo penalty di giornata. La sfida è ricca di ribaltamenti di fronte anche nella ripresa, Olmo pericoloso su angolo, Campana risolutivo su Tosi. Di poco fuori bersaglio i tentativi di Davide Magnaldi da una parte e Curto dall'altra. La rete di Caula su angolo di Alessandro Serra è un duro colpo per le speranze di rimonta olmensi, il Saluzzo rinvigorito dal doppio vantaggio è ancora pericoloso con Tavella, ben fermato da Campana. Annullata per fuorigioco, invece, la rete di Giacomo Dalmasso che avrebbe potuto riaprire l'incontro. Giovedì 25 aprile alle ore 15 sul sintetico di San Rocco Castagnaretta la sfida contro il Corneliano Roero vale un bel pezzo di salvezza.

SALUZZO-OLMO 3-1
6' De Peralta (S), 9' rigore Pernice (O), 18' rigore Serra A. (S), 19' st Caula (S)
SALUZZO: Malaspina (12' st Nardi), Cesaretto, Serra A., Caula, Serino, Mondino (49' st Tufano), Tavella (46' st Supertino), Mazzafera, Tosi (43' st Berardo), De Peralta, Curto (37' st Pampiglione).
A disposizione: Serra M., Caldarola, Depetris, Carli.
Allenatore: Boschetto
OLMO: Campana, Nicolino (9' st Bernardi), Rostagno, Biondi (39' st Magnaldi M.), Bottasso, Pernice, Dalmasso G.,, Magnaldi D., Armando P. (18' st Capitao), Dalmasso A., Fikaj (19' st Cavallo).
A disposizione: Dutto, Bertaina, Masera, Blua, Galleani d'Agliano.
Allenatore: Magliano.
Arbitro: Quarà di Nichelino (Varsalona di Pinerolo e Parise di Torino)

Eccellenza, girone B - 28a giornata
Albese-Fossano 0-2
Tounkara, Romani
Benarzole-Castellazzo Bormida 0-0
Union Bussolenobruzolo-Alfieri Asti 0-1
Di Benedetto
Canelli-Moretta 3-0
Bosco, Bosco, Bosco
Chisola-Santostefanese 4-0
Russo, Menon, Bellino, rigore Blini
Corneliano Roero-Derthona 0-0
Pinerolo-Cheraschese 3-0
rigore Gasbarroni, Lazzaro, Casorzo
Saluzzo-Olmo 3-1
De Peralta (S), rigore Pernice (O), rigore Serra A. (S), Caula (S)

Classifica: Fossano 58, Alfieri Asti 54, Canelli SDS 53, Benarzole 49, Moretta, Corneliano Roero 40, Chisola, Pinerolo, Saluzzo 39, Derthona 38, Castellazzo Bormida 37, Olmo, Santostefanese 35, Albese 32, Union Bussolenobruzolo 22, Cheraschese 11.
Cheraschese retrocessa in Promozione


Fonte: emmecì