SI VINCE E SI ATTENDE

27-04-2019 22:57 -

L'Olmo chiude il campionato con una vittoria esterna per 6-1 e attende l'esito dell'ultima giornata in cui i grigiorossi giocheranno la sfida senza punti in palio contro la Saviglianese. A Monasterolo di Savigliano in casa dello Scarnafigi il primo tempo si chiude sul 5-1 per la squadra di Veneri e Dutto. Mepodo inizia lo show personale intercettando una verticalizzazione di Shera e superando in diagonale il portiere di casa, bis su azione d'angolo battuto da Shera con sponda di Centaro, poi è una discesa di Cardone a generare la corta respinta e relativo tap-in per il 3-0 dell'attaccante. I padroni di casa accorciano le distanze su rigore, ma prima dell'intervallo è ancora un penalty (gol di Shera, fallo su Rinaldi) a ristabilire le distanze, poi Mepodo completa il poker di testa su cross dalla destra di Cardone. Nella ripresa c'è gloria anche per Squillace, che su lancio di Penda firma il definitivo 6-1. L'Olmo guida la classifica ed è sicuro per lo meno di un posto nei play-off, in attesa di conoscere se e chi tra Fossano e Saluzzo dovrà affrontare nello spareggio per il primo posto.

SCARNAFIGI-OLMO 1-6
4', 8', 19', 27' Mepodo (O), 21' rigore Mistretta (S), 22' rigore Shera (O), 34' st Squillace (O)
SCARNAFIGI: Mulassano, Kulli, Defacis, Sandri, Mistretta, N'Doku, Gaveglio, Garello, Scalise, Dalbesio, Pistis.
A disposizione: Boretta, Fumero, Omento, Rosatello.
Allenatore: Ardino.
OLMO: Costin, Cardone (21' st Morieri), Kretly, Centaro (6' st Ambrogio), Sarale (15' st Tomatis), Kone, Rinaldi (1' st Roagna), Shera (24' st Ambrogio), Veglia (18' st Squillace), Penda, Mepodo (10' st Mele).
A disposizione: Candela, Gjura.
Allenatore: Veneri.

Under 16 (Allievi Fascia B 2003) provinciale, girone A - penultima giornata
Busca-San Sebastiano 2-2
Caraglio-Carrù Magliano Alpi 4-0
Saluzzo-Pedona 6-1
Savigliano-Bisalta 1-5
Scarnafigi-Olmo 1-6
Valle Po-Fossano 0-3

Classifica: Olmo 46, Saluzzo, Fossano 43, Caraglio 39, Valle Po 29, Busca 25, Pedona 19, Bisalta 18, Scarnafigi 17, San Sebastiano 12, Carrù Magliano Alpi 4. Savigliano (fc) 13.

Ultima giornata (sabato 4 maggio):
Bisalta-Busca
Carrù Magliano Alpi-Scarnafigi
Fossano-Caraglio
Olmo-Savigliano
Pedona-Valle Po
San Sebastiano-Saluzzo


Fonte: emmecì