ROSSO PLAY-OUT

28-04-2019 22:19 -

Per la quarta volta in otto stagioni di Eccellenza il campionato dell'Olmo si concluderà con i play-out. Con tanti rimpianti, soprattutto per il fardello di un avvio di stagione a rallentatore, i grigiorossi devono vincere sul campo della seconda in classifica per ottenere la salvezza diretta, compito già normalmente arduo contro chi schiera giocatori del calibro di Bosco e Celeste, complicato dalle assenze concentrate nel reparto difensivo (Bernardi, Denis Armando e Rostagno squalificati, Sabena e Nicolino infortunati) e con un Bottasso in campo nonostante le precarie condizioni di salute. Marco Magnaldi e Capitao arretrati nella linea a quattro giocano però un'ottima gara, nel primo tempo è l'Olmo a fare la partita e a sfiorare il vantaggio con Davide Magnaldi e Andrea Dalmasso. Il premio per tanta intraprendenza è il calcio di rigore assegnato agli ospiti al 25': tocco di mano a evitare un gol a porta vuota, massima punizione e solo cartellino giallo per il difensore astigiano, la stessa cortesia non verrà concessa in avvio di ripresa a Capitao nell'episodio che di fatto condanna alla sconfitta gli olmensi. Pernice trasforma dal dischetto, ma la dea bendata decide di pareggiare i conti e così un calcio di punizione dal limite di Celeste diventa imprendibile per Campana per il tocco della barriera. Altra tegola di giornata è l'uscita di scena di Pernice, a rendere ancora più d'emergenza il reparto arretrato cuneese. La ripresa si apre con l'incursione di Di Santo sulla destra, bravo a ruzzolare a terra davanti a Capitao per il pronto intervento arbitrale: rigore e rosso per l'italoangolano. Bosco fa 2-1 dagli undici metri, la salita diventa impervia per un Olmo che comunque non si arrende, nemmeno dopo l'acrobatica girata del 3-1 del capocannoniere del torneo, ma i tentativi di Andrea Dalmasso e Blua non vanno a segno. Domenica 12 maggio altra sfida da dentro fuori in casa contro l'Albese.

CANELLI-OLMO 3-1
25' rigore Pernice (O), 28' Celeste (C), 8' st rigore, 30' st Bosco (O)
CANELLI: Zeggio, Coppola, Picone, Lumello, Acosta (40' st Alasia), Fontana, Bosco, Bordone (24' st Blini), Di Santo (32' st Gili), Celeste (40' st Gerbaudo), Redi.
A disposizione: Gjoni, Vaqari, Soldano, Azzalin, Gomez.
Allenatore: Raimondi.
OLMO: Campana, Magnaldi M., Capitao, Biondi, Bottasso, Pernice (32' pt Bertaina), Dalmasso G., Magnaldi D. (35' st Blua), Fikaj (15' st Cavallo), Dalmasso A., Armando P. (42' st Bonaventura).
A disposizione: Dutto, Massa, Nicolino, Blua, Pramaro, Cavallo, Bonaventura, Sabena.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - ultima giornata
Albese-Castellazzo Bormida 1-1
Di Leo (A), rigore Piana (C)
Benarzole-Pinerolo 0-2
Moracchiato, Lazzaro
Bussolenobruzolo-Santostefanese 1-2
Atomei (S), Iorianni (B), Zunino (S)
Canelli-Olmo 3-1
rigore Pernice (O), Celeste, Bosco, Bosco (C)
Chisola-Cheraschese 2-2
Vivalda, Vernero (Che), Bellino, Giambertone (Chi)
Corneliano Roero-Fossano 2-1
Pirrotta, Erbinini (C), Di Salvatore (F)
Moretta-Derthona 2-2
Modini (M), Rosset, Rosset (D), Sacco (M)
Saluzzo-Alfieri Asti 0-1
Bandirola

Classifica: Fossano 61, Canelli SDS, Alfieri Asti 60, Benarzole 50, Corneliano Roero 44, Pinerolo 43, Moretta 42, Chisola, Castellazzo Bormida 41, Derthona 40, Saluzzo, Santostefanese 39, Olmo 36, Albese 33, Union Bussolenobruzolo 22, Cheraschese 13.
Fossano in Serie D
Al secondo turno play-off: Canelli SDS-Alfieri Asti
Play-out: Olmo-Albese
Cheraschese e Union Bussolenobruzolo retrocessi in Promozione


Fonte: emmecì