L'OLMO FA SETTANTA

04-05-2019 23:34 -

Con il 2-1 sul campo del Boves la Juniores dell'Olmo conclude nel segno della vittoria il girone A del campionato provinciale. Primo posto e promozione ai regionali conquistati con ampio anticipo e cammino chiuso senza sconfitte, un pareggio all'esordio in casa del Bisalta e ben 23 successi consecutivi, 92 reti fatte (miglior attacco) e 17 subite (miglior difesa), Kristian Inturri capocannoniere con 34 reti: questi i numeri della trionfale stagione dei grigiorossi, guidati in panchina da Giuseppe Giacalone e Matteo Gaj, accompagnati dai dirigenti Massimo Nuzzo e Silvio Pizzo e coordinati dal responsabile del settore giovanile agonistico Roberto Viviani. L'ultima uscita contro il Boves è quella più insidiosa, contro un avversario imbattuto nel girone di ritorno e per il pensiero alle finali provinciali sempre più vicine, le due contendenti si sfidano a viso aperto e danno vita a una sfida intensa e divertente, aperta dallo smash vincente di Galleani d'Agliano, pronto a ribadire in rete una respinta del portiere Curti su potente conclusione di Margaria. Poco prima era stato Dutto per i rossoblù a sfiorare il vantaggio con una conclusione ben neutralizzata da Migliore. Il raddoppio non arriva e così in apertura di ripresa i padroni di casa trovano con Dutto il rocambolesco pareggio, frutto di un lungo rinvio che si adagia in rete per un fraintendimento tra Migliore e i compagni di reparto. Poco male per l'Olmo, perché una bella azione "alla mano", da sinistra a destra, permette a Galleani d'Agliano di indossare i panni del suggeritore per la fuga palla al piede di Margaria, che mette il cappello sulle ventitrè (vittorie) superando con un preciso rasoterra il numero 12 Bogetti.

BOVES-OLMO 1-2
35' Galleani d'Agliano (O), 2' st Dutto (B), 27' st Margaria (O)
BOVES: Curti, Morini, Menardi, Grosso, Cavallo, Baudino, Oberti, Giordano, Palladini, Dutto, Scotto.
A disposizione: Bogetti, Nkammi, Zanini, Gastinelli.
Allenatore: Chiapello.
OLMO: Migliore, Tetamo (20' st Nuzzo), Massa, Miino (9' st Masera), Casasso, Pellegrino (14' st Rosa), Margaria, Galleani d'Agliano (28' st Degiovanni), Lanzavecchia, Pramauro, Inturri (28' st Pes).
A disposizione: Giuliano, Mollo, Lerda.
Allenatore: Giacalone.

uniores U.19 provinciale, gir. A - ultima giornata:
Ama Brenta Ceva-Azzurra 3-3
Bisalta-Valvermenagna 4-1
Boves-Olmo 1-2
Dogliani-Genola 3-0
San Benigno-Benarzole 1-2
Valle Stura-Tre Valli 1-4
Riposava: Auxilium Cuneo
Recupero: Dogliani-Tre Valli 1-1
Da recuperare: San Benigno-Azzurra (7 maggio)

Classifica: Olmo 70, Bisalta 55, Boves 51, Dogliani 47, Valvermenagna 43, Tre Valli 42, Azzurra 29, Benarzole 28, Ama Brenta Ceva 21, San Benigno, Genola 18, Auxilium Cuneo 14, Valle Stura 8.
Olmo promosso ai regionali

Marcatori:
34 reti: Inturri
11 reti: Lanzavecchia
10 reti: Margaria
6 reti: Galleani d'Agliano
5 reti: Lerda e Miino
4 reti: Pellegrino e Rosa
3 reti: Nuzzo e Pes
2 reti: Degiovanni e Mollo
1 rete: Pramauro, Tetamo, Xhani


Fonte: emmecì