PROVACI ANCORA, OLMO!

13-05-2019 12:11 -

Sul neutro di Centallo l'Under 16 grigiorossa cede ai tempi supplementari di fronte al Fossano, pagando a caro prezzo la minor precisione sotto porta rispetto agli azzurri di Luca Chiapella, superati per due volte in campionato, ma autori di un girone di ritorno stratosferico. L'Olmo gioca e produce, ma fatica a pungere, il Fossano si affida alla qualità delle ripartenze orchestrate da Di Salvatore, "imprestato" dalla Juniores a dar manforte ai compagni e autore del perfetto cross che porta al vantaggio di Damilano. La risposta dell'Olmo è affidata alla conclusione dalla distanza di Roagna che vale l'1-1. Nella ripresa è la squadra di Veneri a fare la partita, ma i tentativi di Mepodo e del neoentrato Sarale non vanno a segno. La sfida si decide così ai tempi supplementari, dove i fossanesi si mostrano ancora una volta concreti, andando a segno due volte (la prima con il dubbio di una posizione di fuorigioco, la seconda nel finale contro un avversario riversato in attacco) e colpendo una traversa con lo scatenato Di Salvatore. Complimenti al Fossano per la vittoria del campionato, all'Olmo rimane l'ultima occasione di successo nel triangolare play-off che inizierà sabato alle 15.30 con la sfida in casa del Bricherasio Bibiana, la seconda sfida sarà invece tra le mura amiche contro la Montatese sabato 25 maggio o sabato 1 giugno. Foto per gentile concessione di Oreste Tomatis.

FOSSANO-OLMO 3-1 dts (1-1)
14' Damilano (F), 33' Roagna (O), 6' pts Graglia (F), 13' sts Allasina (F)
FOSSANO: Fiandrino, Curti (1' st Comino), Macheda, Rosso A. (19' st Sarale P., 25' st Graglia), Reinaudo, Cravero, Dalmasso (18' st Allasina), Elia, Museetti, Di Salvatore, Damilano (9' sts Meloni).
A disposizione: Rosso, Criscienzo, Brungaj.
Allenatore: Chiapella.
OLMO: Costin, Pecollo (10' st Cardone), Kretly, Centaro, Tomatis (8' pts Squillace), Kone, Rinaldi (23' st Gjura), Shera (1' st Sarale M.), Roagna (1' sts Veglia), Penda (8' pts Gaggero), Mepodo.
A disposizione: Candela, Ambrogio, Morieri.
Allenatore: Veneri.


Fonte: emmecì