PRIMA SCONFITTA E TANTI RIMPIANTI

15-05-2019 11:48 -

L'Olmo incappa nella prima sconfitta stagionale nella prima gara del triangolare Under 19 tra le vincitrici dei gironi A, B e C. L'Area Calcio, sconfitta all'esordio di misura a Saluzzo, si impone per 4-2, risultato che costringerà i grigiorossi a tentare un'impresa sportiva in casa contro i marchionali: per il primo posto servirà una vittoria con almeno tre gol di scarto. Sul campetto di Mussotto d'Alba gli olmensi decidono di non cambiare filosofia di gioco nonostante le insidie di un terreno in pessime condizioni, ma un grave errore in fase di uscita difensiva regala letteralmente ai padroni di casa il gol del vantaggio. Rintanati nella propria metà campo gli albesi possono sfruttare al meglio gli spazi per il contropiede e un'altra fatale distrazione difensiva concede la ripartenza che porta al raddoppio. Alle imperfezioni difensive fa eco l'imprecisione sotto porta: Inturri prima calcia da pochi passi su Cairone, poi coglie l'esterno della rete d buona posizione. Una bella azione da sinistra a destra porta poco prima dell'intervallo al gol di testa di Lanzavecchia, ben servito dal preciso sinistro di Pellegrino. In avvio di ripresa, però, l'Area Calcio si fa aggressiva e con due calci da fermo (generosa punizione dal limite dell'area e rigore) ipoteca il successo. Superato il momento di sbandamento, l'Olmo riprende a fare la partita con coraggio, la pioggia battente rende ancora più difficile la manovra palla a terra, ma i grigiorossi costruiscono comunque numerose occasioni da rete che avrebbero meritato miglior sorte. Inturri (girata ravvicinata sopra la traversa e diagonale sul fondo), Pellegrino (traversa su punizione), Galleani (incursione centrale) e Lanzavecchia (girata mancata a centro area) allungano la lista di rimpianti prima del 4-2 siglato con una potente conclusione da Mollo. Il gol del 4-3 renderebbe più abbordabile il tentativo di qualificazione, la difesa dei padroni di casa però riesce a mantenere il +2 fino al fischio finale.

AREA CALCIO ALBA ROERO-OLMO 4-2
2 Torchio, Randazzo, Evangelista (A), Lanzavecchia, Mollo (O)
AREA CALCIO ALBA ROERO: Cairone, Romano, Fabure, Raimondo, Morone, Torchio, Tamoud, Costa, Randazzo, Evangelista, Di Stefano.
A disposizione: Cherio, Gonella, Bistagnino, Contratto, Usai, Pola, Verda.
Allenatore: Marcarino.
OLMO: Giuliano, Nuzzo, Miino, Casasso, Massa, Pellegrino, Pramauro, Galleani d'Agliano, Margaria, Lanzavacchia, Inturri.
A disposizione: Migliore, Masera, Rosa, Pes, Tetamo, Mollo.
Allenatore: Giacalone.


Fonte: emmecì