PAREGGIO DI COPPA

01-09-2019 22:40 -

Inizia con un buon pareggio esterno in quel di Centallo la stagione ufficiale 2019/2020 per l'Olmo, alla prese con la sua nona avventura in Eccellenza. La sfida d'andata di Coppa Italia al "Don Eandi" vede un buon Olmo sfoderare gioco e ritmo in una gara che però stenta a decollare. Tra i grigiorossi fanno l'esordio ufficiale Chionetti e Marchetti, oltre al 2003 Costa, schierato sulla sinistra difensiva e protagonista di una bella prestazione. Nel finale di gara spazio per i giovani Bonaventura ('01), Audisio ('02) e Borra ('02), anche quest'ultimo alla prima volta in prima squadra. Il tabellino si sblocca in avvio di ripresa, con una perentoria incursione di capitan Giacomo Dalmasso, bravo a farsi spazio di forza in area centallese e a battere in diagonale Baudena. La rete risveglia l'ardore dei rossoblù: Aloia scheggia la traversa e poi firma il pareggio con un preciso destro dal limite dell'area. Baudena respinge un tentativo di Andrea Dalmasso, Campana blinda il pareggio con una grande parata su tiro ravvicinato. Girandola di cambi e passaggio del turno rimandato a mercoledì 11 settembre.

GIOVANILE CENTALLO-OLMO 1-1
2' st Dalmasso G. (O), 23' st Aloia (C)
GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Giorgis, Olivero, Passerò, Bertone (15' st Giordana), Gozzo, Viglione (39' st Pecollo), Viale, Magnino (37' st Sacco), Aloia (42' st Peano), Racca (15' st Musso).
A disposizione: Gallesio, Morra.
Allenatore: Danilo Bianco.
OLMO: Campana, Chionetti (39' st Audisio), Costa (30' st Fragale), Shehu (43' st Borra), Bottasso, Marchetti, Magnaldi M., Magnaldi D., Dalmasso G., Dalmasso A. (22' st Bonaventura), Armando (33' st Bernardi).
A disposizione: Erbì, Biasotti, Miino, Sbarsi.
Allenatore: Michele Magliano.
Arbitro: Cafaro di Bra (Blasi di Torino e Salhi di Chivasso).
Ammoniti: Passerò, Gozzo (C), Bottasso, Magnaldi D. (O)

ECCELLENZA, primo turno Coppa Italia - andata:
Città di Baveno-Stresa (ore 20.30)
Accademia Borgomanero-Oleggio 1-3
Romentinese e Cerano-Borgovercelli 3-1
Trino-Alicese Orizzonti 3-1
Aygreville-PDHAE 2-1
Fulgor Ronco Valdengo-La Biellese 2-3
Pro Eureka-La Pianese 1-2
Borgaro-Rivoli 1-0
Vanchiglia-Cbs 3-1
Atletico Torino-Chisola 1-3
Moretta-Pinerolo 1-0
rigore Modini
Saluzzo-Pro Dronero 0-1
Sardo
Centallo-Olmo 1-1
Giacomo Dalmasso (O), Aloia (C)
Asti-Canelli (lunedì ore 20.30)
Castellazzo Bormida-HSL Derthona 0-2
Ammoniti:


Fonte: emmecì