UN BUON OLMO SI ARRENDE A MONTANTE

08-09-2019 19:40 -

Non basta all'Olmo un'ora di gioco con ottimo piglio ed iniziativa per tornare con almeno un punto dalla insidiosa trasferta sul campo dell'ambizioso Corneliano Roero. I grigiorossi iniziano la gara con buona lena, giocano e accelerano, sfiorando il gol con Andrea Dalmasso (respinge Corradino) e Giacomo Dalmasso (colpo di testa di poco a lato). I difensori ospiti sembrano riuscire a prendere le misure sullo spauracchio Montante, attaccante da altre categorie, pur rischiando di subire lo svantaggio in un paio di carambole in area di rigore. Una buona chiusura di Chionetti e una punizione alta di Pirrotta precedono il colpo di testa di Andrea Dalmasso sul fondo. La ripresa si apre con il guizzo vincente del neoentrato Paolo Armando, pronto a piazzare a fil di palo il suggerimento in verticale di Giacomo Dalmasso, mentre Corradino smanaccia in angolo una insidiosa punizione laterale di Davide Magnaldi. La gara cambia canovaccio quando Montante si inventa una girata da cineteca su scodellata in area di Guienne: palla che accarezza il palo e si adagia in rete. L'1-1 rinvigorisce i locali, l'Olmo si rintana in difesa ed è costretto ad arrendersi sul secondo guizzo di giornata dell'ex Bra, Cuneo e Borgaro: palla spiovente dalla destra, Bottasso sfiora e mette fuori causa Marchetti, Montante è pronto a indovinare il corridoio giusto che vale i tre punti. Olmo a secco di punti, ma autore di una buona gara, finale escluso. Da qui occorre ripartire in vista delle prossime sfide casalinghe: mercoledì l'antipasto di Coppa Italia contro il Centallo, domenica la gara contro il Pinerolo.

CORNELIANO ROERO-OLMO 2-1
20' Armando (O), 33', 42' st Montante (C)
CORNELIANO ROERO: Corradino, Sperandio, Torre (35' st Dieye), Boveri, Morone (5' st Guienne), Carfora, Viola (22' st Gatti), Galasso, Montante, Pirrotta (42' st Manuali), Mangia.
A disposizione: Cafaro, Colletta, Cesaretto, Bonino, Abdelghani.
Allenatore: Cascino.
OLMO: Campana, Chionetti (43' st Audisio), Rostagno, Shehu (35' st Biondi), Bottasso, Marchetti, Magnaldi M. (19' st Armando), Magnaldi D., Dalmasso G., Dalmasso A., Bonaventura (19' st Costa).
A disposizione: Erbì, Bernardi, Biasotti, Fragale, Borra.
Allenatore: Magliano.
Ammoniti: Morone, Torre, Guienne, Gatti (C), Magnaldi D., Shehu (O).

Eccellenza, girone B – prima giornata

Atletico Torino-Vanchiglia 0-1

Soplantai

Chisola-Saluzzo 1-2

Barale, Moino (S), Ba (C)

Corneliano Roero-Olmo 2-1

Armando (O), Montante, Montante (C)

Giovanile Centallo-Benarzole 3-1

Magnino, Aloia, Viglione (C), Porcaro (B)

HSL Derthona-Canelli 2-1

Russo, Russo (D), rigore Celeste (C)

Moretta-CBS 2-1

Bara (C), Tortone M. (M), Crudo (M)

Pinerolo-Castellazzo Bormida 2-1

Camussi (C), Gallo (P), rigore Gasbarroni (P)

Pro Dronero-Asti 4-2

Bandirola (A), Dutto, Atomei, Galfrè, Caridi (D), Masoello (A)


Fonte: emmecì