AVANTI IN COPPA

12-09-2019 12:03 -

Per la seconda volta nella sua quasi decennale avventura in Eccellenza l'Olmo supera il primo turno di Coppa Italia. Sul sintetico di San Rocco Castagnaretta i grigiorossi e il Centallo scendono in campo in formazione sperimentale, squadre rimaneggiate rispetto a quelle dell'esordio in campionato. Tra i padroni di casa esordio ufficiale per il portiere Erbì e il difensore italoargentino Biasotti, nell'undici titolare spazio ai giovani Costa (2003) e Audisio (2002). La sfida è piacevole e ricca di occasioni, pur esaurendosi il primo tempo senza reti a referto. Ospiti pericolosi con Sacco, che sfiora il palo, e con un calcio piazzato di Viglione respinto dall'incrocio dei pali, padroni di casa vicini al gol con Audisio e con Fragale, fermato dalla traversa. In avvio di ripresa Audisio non riesce ad approfittare di un errore difensivo degli avversari: colpo di testa alto da pochi passi. Recriminazioni anche per i rossoblù, che con l'ex Pecollo non trovano il bersaglio in piena area di rigore. Il gol che sblocca l'incontro arriva al 77', grazie alla potente girata dal limite di Paolo Armando che non lascia scampo al giovane portiere Ariaudo. Nel finale i centallesi cercano di portare la doppia sfida ai tempi supplementari, ma un gran tiro di Gozzo rimbalza sulla linea dopo aver sbattuto sulla traversa. L'ultima occasione è di marca olmense, con Giacomo Dalmasso ad alzare la mira solo al cospetto di Ariaudo. Poco male, perché il triplice fischio del signor Bertaina di Bra sancisce il passaggio del turno della squadra di Magliano.

OLMO-CENTALLO 1-0

32' st Armando

OLMO: Erbì, Bernardi, Costa (40' st Sbarsi), Shehu (25' st Magnaldi D.), Biasotti, Marchetti (15' st Bottasso), Fragale, Biondi, Audisio (30' st Bonaventura), Dalmasso A. (15' st Dalmasso G.), Armando.

A disposizione: Campana, Rostagno, Chionetti, Magnaldi M..

Allenatore: Magliano.

CENTALLO: Ariaudo, Musso (10' st Pecollo), Pepino, Passerò (33' st Gozzo), Bertone (25' st Magnino), Tallone, Viglione, Viale, Sacco, Aloia (10' st Peano), Morra (26' st Racca).

A disposizione: Baudena, Molardo, Giordana, Racca, Magnino, Olivero, Peano.

Allenatore: Bianco.

ECCELLENZA, Coppa Italia – prim turno, gare di ritorno

Stresa-Città di Baveno 1-3 (andata 2-1)

Oleggio-Accademia Borgomanero 3-3 (3-1)

Borgovercelli-Romentinese e Cerano 0-2 (1-3)

Alicese Orizzonti-Trino 2-1 (1-3)

PDHAE-Aygreville 4-1 dts (1-2)

La Biellese-Fulgor Ronco Valdengo 2-1 (0-3 a tavolino)

La Pianese-Pro Eureka 0-0 (2-1)

Rivoli-Borgaro 1-2 (0-1)

Cbs-Vanchglia 4-1 (1-3)

Chisola-Atletico Torino 1-1 (3-1)

Pinerolo-Moretta 2-0 (0-1)

Pro Dronero-Saluzzo 2-1 (1-0)

Olmo-Centallo 1-0 (1-1)

Corneliano Roero-Benarzole 4-1 (2-2)

Canelli-Asti (giovedì ore 20.30, andata 1-1)

HSL Derthona-Castellazzo Bormida 8-7 dcr (0-2, andata 2-0)

Coppa Italia di Eccellenza, i precedenti:


Fonte: emmecì