OLMO IN ROSSO

06-10-2019 20:16 -

Quinta gara senza vittoria per i grigiorossi, costretti all'inferiorità numerica in casa del Saluzzo dopo una manciata di minuti. Un rilancio rimpallato diventa assist per la fuga di De Peralta, rimontato da Marchetti poco prima dell'ingresso in area di rigore. L'esperto attaccante di casa cade e il direttore di gara estrae un severissimo cartellino rosso che mette in discesa la partita dei marchionali. Marco Magnaldi arretra sulla linea dei difensori, nonostante l'uomo in meno l'Olmo si fa preferire per la bontà della manovra, che però non trova sbocco dalle parti del portiere Nardi. Il più intraprendente è Davide Magnaldi, ma il giovane portiere di casa non si lascia sorprendere, mentre sull'altro fronte Campana deve smanacciare un insidioso pallonetto di De Peralta. Nella ripresa il Saluzzo prova ad assediare l'area avversaria sfruttando l'abilità sul gioco aereo e i calci piazzati. L'Olmo accusa la stanchezza e non riesce più a ripartire, i padroni di casa buttano palla avanti e trovano sugli sviluppi di un lungo rilancio dalle retrovie il corridoio giusto per il colpo di testa vincente di Scavone. Poco più tardi, Mondino, sempre di testa, mette la parola fine sull'incontro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I continui errori della terna arbitrale (clamoroso il calcio d'angolo negato ai locali dopo una bella parata di Campana su Rrotani) innervosiscono gli animi, tanto da dover annotare altre due espulsioni prima del fischio finale ai danni di Chionetti e Tosi.

SALUZZO-OLMO 2-0
20' st Scavone, 27' st Mondino
SALUZZO: Busano, Pampiglione, Serino, Caldarola, Carli, Scavone (25' st Mondino), Rrotani (38' st Carrer), Mazzafera, Moino (8' st Tosi), Porcel de Peralta (40' st Scola), Barale (34' st Supertino).
A disposizione: Nardi, Qira, Caula.
Allenatore: Boschetto.
OLMO: Campana, Chionetti, Rostagno (18' st Bernardi), Biondi de Oliveira, Bottasso (30' st Biasotti), Marchetti, Magnaldi M., Magnaldi D., Armando (20' st Dalmasso G.), Dalmasso A. (30' st Bonaventura), Angeli (42' st Shehu).
A disposizione: Erbì, Costa, Audisio, Fikaj.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - quinta giornata
Chisola-Asti 3-0
Rizq, Russo, Rizq
Castellazzo Bormida-Cbs 1-0
Cimino
Corneliano Roero-Canelli 0-0
Giovanile Centallo-Hsl Derthona 0-2
Manasiev, Russo
Moretta-Vanchiglia 1-1
D'Onofrio (V), Modini (M)
Pinerolo-Benarzole 1-1
Moracchiato (P), Cavallo (B)
Pro Dronero-Atletico Torino 4-1
rigore Pernice (D), Sardo (D), Coulibaly (A), Dutto (D), Rastrelli N. (D)
Saluzzo-Olmo 2-0
Scavone, Mondino

Classifica: Pro Dronero 15, HSL Derthona 13, Pinerolo 11, Saluzzo 10, Castellazzo Bormida, Corneliano Roero 8, Giovanile Centallo, Asti 7, Canelli, Moretta, Vanchiglia 5, Chisola 4, Cbs, Atletico Torino, Benarzole 3, Olmo 2.


Fonte: emmecì