A TORINO LA PRIMA VITTORIA

13-10-2019 19:55 -

Arriva finalmente la prima vittoria nel campionato di Eccellenza 2019/2020 per l'Olmo, capace di rimontare a domicilio la Cbs. Sul sintetico di corso Sicilia un primo tempo dalle poche emozioni termina con i padroni di casa sul minimo vantaggio, complice un errore difensivo che spalanca la via della porta a Palumbo. I grigiorossi non sfigurano, ma risultano poco concreti in fase offensiva: un tiro fuori bersaglio di Andrea Dalmasso e una grande conclusione di Paolo Armando a scheggiare il legno non bastano per il pareggio, anzi, è Campana a dover intervenire sul limitare di frazione per evitare il raddoppio ai torinesi. Nella ripresa tocca gli ospiti fare la voce grossa e il buon gioco degli olmensi è premiato con l'uno-due che ribalta le sorti dell'incontro. Il pareggio arriva grazie alla volée di Andrea Dalmasso, poco più tardi ecco la serpentina di Armando per la stoccata che vale i tre punti. Il successo non sfugge alla squadra di Magliano, nonostante il rammarico di non aver chiuso anzitempo la sfida nonostante alcune buone occasioni e un po' di timore nel finale su una confusa mischia in area. Mercoledì si gioca la sfida di ritorno di Coppa Italia: obiettivo far fruttare la dote dell'1-0 ottenuto all'andata in casa della Pro Dronero. Da segnalare l'esordio in campionato da titolare dell'italoargentino Biasotti al centro della difesa al posto dello squalificato Marchetti.

CBS-OLMO 1-2
17' Palumbo (C), 12' st Dalmasso A. (O), 15' st Armando (O)
CBS: Ussia, Grabbi (16' st Lopes), Clivio, Chiarle (43' st Gardin), Bara (43' st Marmo), Porcelli, Palumbo, De Gioanni (34' st Tulipano), Balzano, Ramondo, Shtjefni (38' Ardissone).
A disposizione: Gallo, Principalli, Borello, Colaiocco.
Allenatore: Meloni.
OLMO: Campana, Bernardi, Rostagno, Angeli (1' st Bonaventura), Bottasso, Biasotti, Fikaj, Magnaldi D., Armando (35' st Biondi), Dalmasso A. (20' st Dalmasso G.), Magnaldi M. (41' st Shehu)
A disposizione: Erbì, Miino, Costa, Milano, Audisio.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - sesta giornata

Asti-Castellazzo Bormida 1-2
Lewandowski (A), Mocerino (C), Piana (C)
Atletico Torino-Moretta 1-1
Esposito (M), Coulibaly (A)
Benarzole-Chisola 0-2
Bellino, Rizq
Canelli-Pinerolo 2-1
Bosco (C), Bosco (C), Gili (P)
Cbs-Olmo 1-2
Palumbo (C), Dalmasso A., Armando (O)
Giovanile Centallo-Saluzzo 1-1
Aloia (C), De Peralta (S)
HSL Derthona-Pro Dronero 2-1
Atomei (P), Russo (H), rigore Soumah (H)
Vanchiglia-Corneliano Roero 4-2
Cravetto (V), Manuali (C), Bruno (V), Ahmed (V), Cravetto (V), Montante (C)

Classifica: HSL Derthona 16, Pro Dronero 15, Pinerolo, Saluzzo, Castellazzo Bormida 11, Corneliano Roero, Giovanile Centallo, Canelli, Vanchiglia 8, Asti, Chisola 7, Moretta 6, Olmo 5, Atletico Torino 4, Cbs, Benarzole 3.



Fonte: emmecì