OLMO BELLO DI NOTTE

17-10-2019 01:29 -

Superando per 2-0 a San Rocco Castagnaretta la Pro Dronero nella sfida di ritorno di Coppa Italia, l'Olmo ottiene una storica qualificazione ai quarti di finale, risultato mai ottenuto nelle precedenti otto stagioni nella massima competizione dilettantistica regionale. Il passaggio del turno è solo la ciliegina sulla torta di una serata da ricordare, iniziata con la prima rete ufficiale del 2002 Giulio Audisio (preciso tap-in in area dopo un rimpallo tra i difensori droneresi) e proseguita con una prestazione sopra le righe, soprattutto perché ottenuta contro una corazzata come la Pro Dronero, giunta a Cuneo con il proposito di ribaltare la sconfitta dell'andata. Lo svantaggio in avvio costringe la squadra di Caridi ad aumentare l'intensità di gioco (traversa di Sardo), ma i padroni di casa non stanno a guardare (bravo Rosano ancora su Audisio). Su azione d'angolo ecco il perentorio colpo di testa di Bottasso, prima rete in grigiorosso per il difensore ex Fossano e qualificazione che si avvicina. Contro l'attacco della Pro Dronero, però, non bisogna scherzare e anche nella ripresa l'Olmo sfodera una bella prestazione difensiva in cui il portiere Erbì e la linea a quattro Bernardi-Biasotti-Bottasso e Marchetti lasciano ben pochi spazi alle offensive dei "draghi". Il giovane Pietro Rastrelli è il più attivo tra gli ospiti, dall'altra parte Rosano deve disinnescare le conclusioni dei neoentrati Giacomo Dalmasso e Bonaventura. Al 94' è festa Olmo, unica cuneese tra le otto squadre rimaste in lizza in Coppa Italia: oltre ai grigiorossi qualificati anche Baveno, HSL Derthona, Pinerolo, Chisola, Romentinese e Cerano, Pont Donnaz e Pro Eureka. Gli abbinamenti nei quarti di finale (andata mercoledì 6 novembre, ritorno mercoledì 20 novembre) non terranno più conto della viciniorietà, ma saranno sorteggiati.


OLMO-PRO DRONERO 2-0

15′ Audisio, 25′ Bottasso

OLMO: Erbì, Bernardi, Marchetti (43′ st Chionetti), Biondi, Bottasso, Biasotti, Magnaldi M. (25′ st Armando), Shehu, Audisio (30′ st Bonaventura), Dalmasso A. (3′ st Dalmasso G.), Costa (22′ st Fikaj).

A disposizione: Campana, Rostagno, Magnaldi D., Borra.

Allenatore: Magliano

PRO DRONERO: Rosano R., Pernice, Benso, Caridi, Toscano, Rastrelli P. (25′ st Aiassa), Brondino, Giraudo, Atomei (15′ Isoardi), Dutto (22′ st Galfrè), Sardo (40′ st Rastrelli N.).

A disposizione: Trocano, Benucci, Rosano G.

Allenatore: Caridi.


Fonte: emmecì