OLMO AL FOTOFINISH

20-10-2019 22:19 -

Seconda vittoria consecutiva in campionato, terza di fila considerando il successo infrasettimanale di Coppa Italia. L'Olmo supera di misura un forte Asti e prosegue la rimonta in classifica, risalendo fino a quota 8 dopo un avvio di campionato avaro di punti. Nel primo tempo i "galletti" riversano in campo la rabbia per la sconfitta casalinga contro il Castellazzo Bormida, trascinati dal talento di Lewandowski e dalle giocate di Amoruso e Plado, ma è dell'Olmo il primo squillo, con Brustolin costretto all'intervento per arginare il tentativo di Marco Magnaldi, non va a segno nemmeno il successivo tiro di Andrea Dalmasso. Al 32' gli ospiti potrebbero passare in vantaggio, complice un calcio di rigore assegnato per un tocco di mano in area: la risposta di Campana sulla conclusione dagli undici metri di Lewandowski è strepitosa. Amoruso e Plado da una parte, Marco Magnaldi e Armando dall'altra: il finale di prima frazione è equlibrato, ma non porta marcature. Nella ripresa tocca all'Olmo mostrare maggior intraprendenza e intensità di gioco, ma Brustolin è attento sulla zampata da sinistra di Rostagno. La gara si innervosisce, l'Asti è pericoloso sulle verticalizzazioni dalla difesa (Amoruso manca una clamorosa occasione), l'Olmo tenta fino alla fine di impossessarsi dei tre punti e a tempo quasi scaduto arriva l'epiodio decisivo. La deviazione a colpo sicuro di Fikaj trova il tocco con un braccio di un difensore: dal dischetto Andrea Dalmasso non sbaglia e porta avanti i padroni di casa. L'ultima emozione è un calcio di punizione affidato al sinistro dello specialista Lewandowski, ma la palla termina di poco sulla traversa.

OLMO-ASTI 1-0
43' st rigore Dalmasso A.
OLMO: Campana, Chionetti (32' st Bernardi), Rostagno (47' st Biasotti), Biondi, Bottasso, Marchetti, Bonaventura (28' st Angeli), Magnaldi D., Armando, Dalmasso A. (44' st Dalmasso G.), Magnaldi M. (32' st Fikaj).
A disposizione: Erbì, Costa, Milano, Audisio.
Allenatore: Magliano.
ASTI: Brustolin, Ciletta, Porcu, Lanfranco (40' st Thiao), Di Savino, Feraru, Amoruso, Macaione (25' st Fioriello), Bandirola, Lewandowski, Plado.
A disposizione: Fontana, Mastroianni, Colonna, Masoello, Orlando, Trevisan, Di Benedetto.
Allenatore: Montanarelli.

Eccellenza, girone B - settima giornata
Castellazzo Bormida-Benarzole 5-2
Di Santo, Simone, Mocerino, Oberti, Mocerino (C), Cavallo, autorete (B)
Chisola-Canelli 2-0
Bellino, Rizq
Corneliano Roero-Atletico Torino 1-1
Montante (C), Boussalmi (A)
Moretta-HSL Derthona 2-2
Modini (M), Spoto (D), Ligotti (M), Teti (D)
Olmo-Asti 1-0
Andrea Dalmasso
Pinerolo-Vanchiglia 1-0
Mozzone
Pro Dronero-Giovanile Centallo 1-2
autorete Benso, Magnino (C), Rastrelli N. (P)
Saluzzo-CBS 2-2
Tosi (S), Raimondo, Shtjefni (C), Scavone (S)

Classifica: HSL Derthona 17, Pro Dronero 15, Pinerolo, Castellazzo Bormida 14, Saluzzo 12, Giovanile Centallo 11, Chisola 10, Corneliano Roero 9, Canelli, Vanchiglia, Olmo 8, Asti, Moretta 7, Atletico Torino 5, Cbs 4, Benarzole 3.


Fonte: emmecì