UN POKER PER LA TERZA DI FILA

27-10-2019 20:58 -

Il terzo successo consecutivo in campionato arriva dall'ostico campo di Narzole, di fronte a un avversario alla ricerca della prima vittoria stagionale. L'inizio dei padroni di casa è veemente, ma non porta pericoli alla porta difesa da Campana, anzi, sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con l'incornata centrale di Andrea Dalmasso su cross da destra di Angeli. Un'incursione sulla sinistra di Rostagno non ha fortuna, poco più tardi Biondi calcia alto un rigore in movimento, sull'altro fronte l'ex Cavallo per poco non approfitta di una ripartenza in campo aperto concessa dagli avversari, mentre il diagonale dell'ottimo Pallara termina sul fondo. A fare la differenza prima dell'intervallo è una palla sradicata a Grimaldi da capitan Andrea Dalmasso: l'assist a Marco Magnaldi è di quelli da sfruttare senza riserve ed ecco l'Olmo in vantaggio. Nella ripresa l'ingresso in campo di Parussa regala maggior incisività alle offensive locali ed è proprio il neoentrato a sfruttare il suggerimento da sinistra di Gai per battere Campana. Tutto da rifare per l'Olmo, che ha però il merito di riportarsi avanti con un bel colpo di testa di Bottasso sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, poi è Andrea Dalmasso ad aumentare il divario rubando ancora palla a Grimaldi per poi battere il portiere Malaspina nel duello ravvicinato. Gara chiusa? Nemmeno per sogno. Un violento colpo di testa di Grimaldi riapre i conti, il Benarzole potrebbe addirittura completare la rimonta con Parussa, che però calcia alto il rigore del potenziale 3-3. Peano corre ai ripari, attingendo forze fresche dalla panchina: in campo Bernardi e Fikaj al posto di Chionetti e Marco Magnaldi, per chi non lo sapesse l'ordine dei cambi a gioco fermo è ininfluente. Non sbaglia sull'altro fronte Giacomo Dalmasso, che conquista la massima punizione per un contrasto con il neoentrato Battisti e insacca il gol della sicurezza. Nel finale Malaspina nega il gol al 2002 Audisio, ma la vittoria non sfugge all'Olmo e ora la classifica è ben più confortante.

BENARZOLE-OLMO 2-4
43' Magnaldi M. (O), 11' st Parussa (B), 15' st Bottasso (O), 19' st Dalmasso A. (O), 23' st Grimaldi (B), 38' st rigore Dalmasso G. (O)
BENARZOLE: Malaspina, Cora (1' st Parussa), Riorda, Vallati, Grimaldi, Sclauzero (25' st Laneve), Porcaro, Sammartino (25' st Battisti), Cavallo, Gai, Pallara (39' st Caputo).
A disposizione: Nurisso, Zunino, Meti, Minutelli, Pidone.
Allenatore: Ghisolfi.
OLMO: Campana, Chionetti (31' st Fikaj), Rostagno, Biondi (10' st Shehu), Bottasso, Marchetti, Angeli, Magnaldi D., Magnaldi M. (31' st Bernardi), Dalmasso A. (20' st Dalmasso G.), Armando (40' st Audisio).
A disposizione: Erbì, Biasotti, Sbarsi, Bonaventura.
Allenatore: Peano (Magliano squalificato).
Nota: al 28' st Parussa (B) tira alto un calcio di rigore.
Ammoniti: Dalmasso G., Marchetti, Rostagno (O), Vallati (B).

Eccellenza, girone B - ottava giornata
Asti-Cbs 4-0
Bandirola, Bandirola, Savino, Plado
Atletico Torino-Pinerolo 2-1
Kean (A), Moracchiato (P), Boussalmi (A)
Benarzole-Olmo 2-4
Magnaldi M. (O), Parussa (B), Bottasso (O), Dalmasso A. (O), Grimaldi (B), rigore Dalmasso G. (O)
Canelli-Castellazzo Bormida 0-2
Marchetti, Simone
Giovanile Centallo-Moretta 1-2
Modini (M), Viglione (C), Faridi (M)
HSL Derthona-Corneliano Roero 0-0
Pro Dronero-Saluzzo 0-1
De Peralta
Vanchiglia-Chisola 1-1
Capocelli (C), rigore Moreo (V)

La classifica marcatori completa

Classifica: HSL Derthona 18, Castellazzo Bormida 17, Saluzzo, Pro Dronero 15, Pinerolo 14, Giovanile Centallo, Chisola, Olmo 11, Corneliano Roero, Asti, Moretta 10, Vanchiglia 9, Canelli, Atletico Torino 8, Cbs 4, Benarzole 3.



Fonte: emmecì