COPPA GELATA

06-11-2019 23:27 -

L'Olmo cade in casa di fronte alla capolista HSL Derthona nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Lo storico appuntamento per i grigiorossi arriva forse nel momento peggiore della stagione: rosa ridotta all'osso (l'influenza ferma Botasso, Erbì, Armando e Andrea Dalmasso, squalificato Bernardi e infortunato Marco Magnaldi) e l'importante sfida di domenica sul campo del Chisola. Magliano vara un undici giovanissimo, che però ben figura di fronte ai forti leoni bianconeri, nonostante il gol incassato nei primi minuti di gioco grazie alla pennellata su punizione di Calogero. Nella gelida serata di San Rocco Castagnaretta l'Olmo prova comunque a giocare (Bonaventura sfiora la traversa) e pareggia nel finale di tempo: la girata di Giacomo Dalmasso è fermata con un braccio da un difensore, dal dischetto il capitano non sbaglia. La ripresa del gioco dopo l'intervallo è fatale, perché in due minuti il Derthona approfitta di un Olmo ancora con la testa negli spogliatoi per piazzare l'uno-due che decide l'incontro e ipoteca la qualificazione alle semifinali. Cattaneo crossa da destra e la palla si insacca all'incrocio scavalcando Campana, pochi secondi e un errato retropassaggio spalanca a Fiore la strada per il 3-1. Non è serata per l'Olmo, come si evince dalla incredibile carambola in area di rigore che vede i padroni di casa concludere a ripetizione verso la porta difesa da Torre, che si salva tra respinte, contrasti e legni. Al Derthona è così sufficiente amministrare il doppio vantaggio in un finale di gara in cui si segnalano gli esordi stagionali in prima squadra per Lanzavecchia e Margaria.

OLMO-HSL DERTHONA 1-3
4' Calogero (D), 44' rigore Dalmasso G. (O), 2' st Cattaneo (D), 3' st Fiore (D)
OLMO: Campana, Chionetti, Biasotti, Marchetti, Costa (30' st Lanzavecchia), Shehu (5' st Angeli), Biondi, Fikaj (40' st Margaria), Dalmasso G., Bonaventura (20' st Rostagno), Audisio (44' st Borra).
A disposizione: Giuliano, Miino, Nuzzo.
Allenatore: Magliano.
HSL DERTHONA: Torre, Cirafici, Ventre (11' st Magnè), Roncati, Cattaneo, Bardone (43' st Spoto), Mazzola, Repetto, Fiore (19' st Russo), Rizzo (16' st Mazzocca), Calogero (28' st Soumah).
A disposizione: Teti, Grillo, Mandirola, Mazzaro.
Allenatore: Pellegrini.


Fonte: emmecì