QUATTRO RETI PER LA QUARTA VITTORIA

17-11-2019 19:01 -

Quattro reti, tutte nella ripresa, per mettere in cascina la quarta vittoria in campionato. La delicata sfida casalinga contro un esotico Atletico Torino non decolla nel primo tempo, pur giocato ad alti ritmi. Una girata di Angeli neutralizzata da Maggiolo, i tentativi di Medina e Coulibaly fuori bersaglio: troppo poco per sbloccare il risultato. Davide Magnaldi su calcio piazzato scalda il destro che sarà decisivo nella ripresa, bravo sull'altro fronte Bernardi a limitare le incursioni del veloce e tecnico Badji. Pochi minuti nella ripresa e si dà fuoco alle polveri, complice l'1-0 siglato in acrobazia da Giacomo Dalmasso su sponda di Bottasso. Il raddoppio poco più tardi grazie al tocco di testa di Marchetti, che asseconda la splendida traiettoria disegnata da Davide Magnaldi verso l'incrocio dei pali direttamente da calcio d'angolo. L'Olmo è in completo controllo della gara, sfiora il tris con Giacomo Dalmasso, Davide Magnaldi ancora su punizione, Angeli e Andrea Dalmasso, ma a cambiare l'inerzia dell'incontro arriva l'affrettata espulsione di Fikaj che rivitalizza i torinesi, subito a segno con un potente diagonale di Soumahoro. I grigiorossi, però, non hanno alcuna intenzione di bissare la rimonta subita in casa del Vanchiglia e dopo aver sfiorato il 3-1 con Andrea Dalmasso trovano i gol della sicurezza nel finale di gara, nonostante l'inferiorità numerica. Ancora Giacomo Dalmasso, ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Davide Magnaldi e poi ancoa Marchetti, questa volta su punizione.

OLMO-ATLETICO TORINO 4-1
5' st, 35' st Dalmasso G. (O), 10' st, 45' st Marchetti (O), 22' st Soumahoro (A)
OLMO: Campana, Bernardi, Rostagno, Shehu (30' st Biondi), Bottasso, Marchetti, Dalmasso G., Magnaldi D., Fikaj, Dalmasso A. (39' st Audisio), Angeli (45' st Chionetti).
A disposizione: Erbì, Biasotti, Costa, Armando, Bonaventura.
Allenatore: Magliano.
ATLETICO TORINO: Maggiolo, Arias (15' st Yildrimi), Scarf, Tine, Yao, Soumahoro, Coulibaly (6' st Boussalmi), Kouakou, Kean, Medina, Badji.
A disposizione: Benini, Trovato, Herrera, Amara, Siqueira, Puppione.
Allenatore: Fanelli.

Eccellenza, girone B - undicesima giornata
Asti-Canelli 0-1
Bosco
Castellazzo Bormida-HSL Derthona 0-1
Mazzocca
CBS-Vanchiglia 1-3
Moreo (V), rigore Todella (C), Bussi (V), Bruno (V)
Chisola-Giovanile Centallo 2-0
Ba, Ba
Corneliano Roero-Moretta 1-4
Crudo (M), Montante (C), Esposito (M), Modini (M), Ligotti (M)
Olmo-Atletico Torino 4-1
Dalmasso G., Marchetti (O), Soumahoro (A), Dalmasso G., Marchetti (O)
Pinerolo-Pro Dronero 2-2
Galfrè, Dutto (D), Lupo, Tonini (P)
Saluzzo-Benarzole 3-0
De Peralta, Carrer, Carrer

Classifica: HSL Derthona 27, Saluzzo 24, Castellazzo Bormida, Pinerolo, Canelli 18, Pro Dronero 17, Chisola, Olmo, Vanchiglia 15, Giovanile Centallo 14, Asti, Corneliano Roero 13, Moretta 11, Atletico Torino 10, Benarzole 6, Cbs 4.

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì