ARMANDO DA TRE

08-12-2019 22:17 -

A poco più di dieci minuti dal termine del derby tra Olmo e Giovanile Centallo i grigiorossi possono usufruire di un calcio di punizione dal limite dell'area: la staffilata di Paolo Armando si incastona all'incrocio dei pali alla sinistra di Baudena e l'Olmo può così festeggiare la terza vittoria consecutiva in campionato, sesta nelle ultime otto giornate. Nel primo tempo il canovaccio è chiaro: Olmo a fare la partita, Centallo a sfruttare le ripartenze dei corazzieri Magnino ed Aloia. Sono proprio i due attaccanti ospiti a farsi vedere dalle parti di Campana in avvio di gara, il classe 2000 alza la mira da ottima posizione. L'Olmo risponde con i tentativi di Biondi, premiato prima del fischio d'inizio per aver superato le 100 presenze in Eccellenza, e Andrea Dalmasso, che in bella girata scheggia la traversa. Il vantaggio è rimandato al 25', quando il pallone calciato da Andrea Dalmasso diventa imprendibile per Baudena dopo una carambola tra le gambe dei difensori. Campana disinnesca la punizione di Magnino, ma prima dell'intervallo un'azione sulla sinistra dello stesso numero nove, sul filo del fuorigioco, offre a Gozzo la palla trasformata nell'1-1 con una potente conclusione in corsa. Tutto da rifare per l'Olmo, nella ripresa l'equilibrio regna sovrano, fino all'ultimo quarto di gara, in cui sono proprio i padroni di casa a mostrarsi più intraprendenti. Giacomo e Andrea Dalmasso trovano Baudena sempre attento, nel finale cambiano numerose pedine sullo schacchiere, l'ultima mossa premia l'Olmo, proiettato al quarto posto.

OLMO-GIOVANILE CENTALLO 2-1
25' Dalmasso A. (O), 43' Gozzo (C), 34' st Armando (O)
OLMO: Campana, Chionetti, Rostagno, Biondi, Bottasso, Marchetti, Dalmasso G., Magnaldi D. (23' st Shehu), Angeli (44' st Biasotti), Dalmasso A. (41' st Bonaventura), Armando (38' st Bernardi).
A disposizione: Erbì, Costa, Eliotropio, Audisio.
Allenatore: Peano (Magliano squalificato).
GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Giorgis (38' st Musso), Passerò, Giordana (41' st Racca), Tallone, Viglione, Morra (30' st Viale), Magnino, Aloia, Gozzo (22' st Bertone).
A disposizione: Ariaudo, Pepino, Olivero, Peano.
Allenatore: Bianco.
Arbitro: Hamza El Hamil di Nichelino (Stefano Merlina di Chivasso e Adrian Filipov di Pinerolo.
Ammoniti: Viglione (C), Bottasso (O), Rostagno (O)
Note: prima dell'inizio della partita premiato Matheus Biondi per il traguardo delle 100 presenze in Eccellenza in campionato con l'Olmo, nella foto la premiazione del centrocampista brasiliano con il presidente Riccardo Andreis e il piccolo Chrisley in rappresentanza della Scuola Calcio

Eccellenza, girone B - tredicesima giornata
Asti-Atletico Torino 3-2
Masoello, Plado, Lewandowski (As), Soumahoro, Boussalmi (At)
Benarzole-Vanchiglia 2-1
rigore Moreo (V), Parussa, De Souza (B)
Castellazzo Bormida-Pro Dronero 1-1
Milanese (C), Dutto (D)
CBS-Derthona 1-2
Spoto, Russo (D), rigore Todella (C)
Chisola-Moretta 1-1
Sillah (M), Bellino (C)
Olmo-Giovanile Centallo 2-1
Dalmasso A. (O), Gozzo (C), Armando (O)
Pinerolo-Corneliano Roero 1-2
Micelotta (P), Favale, Montante (C)
Saluzzo-Canelli 3-0
Serino, Scavone, Rrotani

Classifica: HSL Derthona 30, Saluzzo 27, Castellazzo Bormida 22, Pinerolo, Canelli, Olmo 21, Vanchiglia, Pro Dronero 18, Chisola, Corneliano Roero, Asti 16, Moretta 15, Giovanile Centallo 14, Atletico Torino 13, Benarzole 9, Cbs 4.

Classifica completa marcatori


Fonte: emmecì