STOP A DRONERO

18-12-2019 13:01 -

Si ferma a Dronero la striscia vincente dell'Olmo nel campionato di Eccellenza. Si gioca al "Drago" nonostante la nevicata di venerdì, ma il campo pesante non aiuta il gioco di possesso degli olmensi, costretti a capitolare due volte nel primo scorcio di gara: Atomei sfrutta la troppa libertà concessagli in occasione di un calcio di punizione a favore dell'Olmo, sul ribaltamente di fronte l'attaccante batte Campana, mentre il raddoppio su azione d'angolo porta la firma di Galfrè. Prima dell'intervallo Andrea Dalmasso su calcio di rigore riapre i giochi, in avvio di ripresa una bella rete di Armando completa la rimonta, ma l'ultima parola è di Giraudo, che indovina il tiro da tre punti. In un nervoso finale è inutile il forcing olmense, con l'ultimo tentativo di Biondi neutralizzato in qualche modo dai difensori di Caridi. Tra le file olmensi da segnalare l'esordio in prima squadra del 2002 Vannak Eliotropio.

PRO DRONERO-OLMO 3-2
20' Atomei (D), 32' Galfrè (D), 35' rigore Dalmasso A. (O), 8' st Armando (O), 17' st Giraudo (D)
PRO DRONERO: Rosano R., Rivero, Benso, Pernice (25' st Rosano G.), Toscano, Ratrelli P., Giraudo, Galfrè, Atomei (35' st Sardo), Dutto, Isoardi.
A disposizione: Trocano, Aiassa, Caridi, Sammoud, Rastrelli N., Brondino, Jaku.
Allenatore: Caridi.
OLMO: Campana, Bernardi, Chionetti (42' st Biasotti), Biondi, Bottasso, Marchetti, Dalmasso G., Shehu (22' st Eliotropio), Angeli (22' st Audisio), Dalmasso A., Armando.
A disposizione: Erbì, Miino, Costa, Magnaldi D., Sabena, Bonaventura.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - quattordicesima giornata
Atletico Torino-Benarzole 2-0
2 Coulibaly
Corneliano Roero-Chisola 1-1
Manuali (Co), rigore Rizq (Ch)
Giovanile Centallo-Cbs 4-0
autorete, Giorgis, Viale, Viglione
Hsl Derthona-Asti 1-1
Mazzocca (D), Bandirola (A)
Moretta-Castellazzo Bormida 0-3
Piana, Cirio, Di Santo
Pinerolo-Saluzzo 1-1
Carrer (S), Mensa (P)
Pro Dronero-Olmo 3-2
Atomei, Galfrè (D), rigore Dalmasso A., Armando (O), Giraudo (D)
Vanchiglia-Canelli 2-2
Cornero (C), Di Sparti, Bussi (V), Bosco (C)
Recuperi: Corneliano Roero-Saluzzo 1-1, Pro Dronero-Chisola 1-0

Classifica: HSL Derthona 31, Saluzzo 29, Castellazzo Bormida 25, Pro Dronero 24, Pinerolo, Canelli 22, Olmo 21, Vanchiglia 19, Corneliano Roero 18, Chisola, Asti, Giovanile Centallo 17, Atletico Torino 16, Moretta 15, Benarzole 9, Cbs 4.


Fonte: emmecì