QUANTI PREMI AL XXI TORNEO CITTA' DI CUNEO

07-01-2020 16:33 -

Lunedì 6 gennaio si è conclusa l'edizione numero 21 del Trofeo “Città di Cuneo”, la tradizionale manifestazione di calcio a cinque indoor giovanile per anni organizzata dalla Lega Calcio Acsi con il patrocinio del Comune di Cuneo, disputatasi da lunedì 23 dicembre presso la palestra Sportarea di Borgo San Giuseppe da questa stagione sotto la supervisione dei grigiorossi. Per l'Olmo hanno partecipato sette compagini (due squadre 2009, una 2010, una 2011, due 2012 e una 2013), capaci di raggranellare belle prestazioni e tanti trofei.

PICCOLI AMICI 2013

Prestazione da sottolineare per i giovani calciatori dell'annata 2013 guidati da Luca Lamberti e Luca Corbeddu. Un bel 4-3 all'esordio contro il Busca (doppiette di Adino Kaloshi e Diomande), poi 3-1 sul Boves (a segno Taricco, Diomande e Adino Kaloshi), 5-2 al San Benigno (doppietta di Adino Kaloshi, reti di Bagnis, Diomande e Bitti), 2-1 al Pedona (doppietta di Diomande), 5-0 all'Auxilium Cuneo (doppietta di Bagnis, reti di Diomande, Bitti e Aleci) e vittoria di misura nella seconda combattuta sfida contro il Boves decisa da un'autorete degli avversari. In vantaggio contro il Busca a pochi secondi dal termine (gol di Yaya Diomande), i giovani grigiorossi hanno subito la rete che li ha privati del primo posto, ma non degli applausi degli spettatori per l'ennesima scintillante prestazione, condita dal premio quale miglior giocatore assegnato a Manuel Anthony Adino Kaloshi (Olmo).

OLMO: Leone, Perotti, Quarneti, Taricco, Bagnis, Yehia, Dutto, Diomande, Adino Kaloshi, Aleci, Xhindoli, Bitti.

PRIMI CALCI 2012

Monopolio dell'Olmo nella categoria riservata ai nati nel 2012, con ben due squadre in finale e incetta di premi individuali. Si è imposta la squadra rossa per 4-2 sulla squadra grigia in un derby che si è trasformato in grande festa. A segno Santamaria, Zito e due volte Chrisley Soares De Souza Neto, che si è così aggiudicato il titolo di capocannoniere a pari merito con Nicolò Marchesi del Valvermenagna a quota dieci reti, oltre a Cissè e Nicolò Sambiagio, quest'ultimo premiato con il trofeo riservato al miglior giocatore, mentre il premio al miglior portiere è stato assegnato ad Achille Domenghini. Le due squadre guidate da Alex Palacio e Andi Masha hanno percorso un cammino parallelo, chiudendo il rispettivo girone di qualificazione al secondo posto, con una sola sconfitta e tre vittorie. La squadra grigia ha superato Valvaraita (4-2: doppietta di Guienne, reti di Corbeddu e Cissè), Pedona Blu (6-0: poker di Sambiagio, reti di Corbeddu e Dalmasso) e Tarantasca (7-2: doppiette di Guienne, Cissè e Dalmasso, rete di Sambiagio), la squadra rossa si è imposta su Pedona Bianco (6-2: tripletta di Polosa, doppietta di Soares De Souza Neto e gol di Bertaina), Cervasca (3-0: centri di Bertaina, Soares De Souza Neto e Zito) e Azzurra (10-2: triplette di Soares De Souza Neto e Zito, doppiette di Santamaria e Bertaina). In semifinale le due compagini hanno "vendicato" le sconfitte dei compagni: la squadra grigia si è imposta sul Valvermenagna, la squadra rossa ha domato il Bisalta regalandosi così una passerella finale tutta grigiorossa.

OLMO GRIGIO: Belba, Dalmasso, Corbeddu, Sambiagio, Ebuehi, Cissè, Guienne.
OLMO ROSSO: Domenghini, Malaj, Santamaria, Polosa, Bertaina, Soares De Souza Neto, Zito, Idrita.

PRIMI CALCI 2011

Il percorso netto dei 2011 olmensi si è interrotto soltanto all'ultimo atto contro il Bisalta del forte attaccante Wassim Achene, ma per i grigiorossi resta la soddisfazione dell'ennesimo trofeo vinto a suon di gol, oltre al premio quale miglior giocatore riservato a Pietro Bruno, a segno anche in finale. La squadra guidata da Francesco Leotta, Renado Bora e Diletta Di Girolamo ha superato per due volte Azzurra (6-1: doppiette di Tafani e Bruno, gol di Favazzo e Maccario e 2-1: doppietta di Cera) e Valvaraita Bianco (3-0: doppietta di Tafani e gol di Bruno e 6-3: tripletta di Bruno, gol di Favazzo, Tafani e Maccario), poi Val Maira (7-1: tripletta di Bruno, doppietta di Tafani, reti di Favazzo e Cera) e Azzurra (4-0: doppietta di Cera, gol di Tafani e Bruno),

OLMO: Chiapale, Cera, Cavallo, Cometto, Bono, Piva, Favazzo, Tafani, Maccario, Bruno, Boi.

PULCINI 2010

Per la squadra di Venere e Ferraioli un esordio straripante (9-0 al Tarantasca: tripletta di Luca Cavalera, doppiette di Librizzi e Marco Cavalera, reti di Corbeddu e Argenta), un brusco risveglio contro il forte Busca e una sfida pareggiata per 4-4 contro il Valvaraita (gol di Tusha e Corbeddu, doppietta di Luca Cavalera) con tanto rammarico, tra cui quello di un gol fantasma non assegnato che avrebbe forse cambiato l'esito della qualificazione, fuggita con la sconfitta di misura contro il Bisalta nonostante il gran gol di Corbeddu.

OLMO: Tusha, Rossi, Kone, Bulku, Corbeddu, Sula, Argenta, Cavalera L., Cavalera M., Librizzi.

PULCINI 2009

Due squadre nel torneo 2009 per la compagine guidata da Angelo Legrottaglie e William Maniezzi, con la sfortunata uscita di scena della squadra Rossa penalizzata dalla differenza reti nella classifica avulsa, di fatto punita da una sola partita sfortunata, quella contro il Cervasca (non basta il gol di Iuga), nonostante i successi contro Azzurra (a segno Goubial), Boves (decide Iuga) e Tarantasca (doppietta di Torrero e Di Modica, gol di Lovera e Iuga). La squadra Grigia ha superato il turno in virtù dei successi su Fossano (5-0: poker di Gazzola e gol di Mighetti), Boves (6-1: tripletta di Gazzola, a segno Pietro Ghibaudo e due volte Moldovan) e Busca (4-1: doppietta di Merlati, reti di Cortellazzi e Pietro Ghibaudo). La vittoria contro Bisalta (4-3: doppietta di Gazzola e gol di Merlati e Cortellazzi) vale l'accesso nelle prime quattro, ma il Busca (1-4: gol di Gazzola) indirizza gli olmensi alla finale per il terzo posto, ottenuto con il 5-2 (poker di Gazzola e gol di Thior) sul Pedona. Jacopo Gazzola è stato premiato quale capocannoniere del torneo con 14 reti.

OLMO ROSSO: Ghibaudo F., Merlati, Thior, Ghibaudo P., Sadio, Mighetti, Moldovan, Anselmi, Gazzola, Cortellazzi.
OLMO GRIGIO: Cusimano, Torrero, Iuga, Lovera, Hakbajrami, Cravero, Rovera, Goubial, Di Modica, Hoxhaj.



Fonte: emmecì