ANCHE IN DIECI

02-02-2020 21:36 -

L'Olmo riacciuffa un punto prezioso contro il Chisola dopo aver combattuto in dieci contro undici per oltre trequarti di gara. La buona partenza dei grigiorossi non porta frutti, la sfida cambia canovaccio quando una trattenuta di Bernardi su Capocelli a ridosso della linea d'area di rigore è punita con rigore ed espulsione: dal dischetto Capocelli batte Campana nonostante il tentativo di parata dell'estremo difensore di casa. Pur con l'uomo in meno la squadra di Magliano si riequilibra in campo e inizia ad attaccare alla ricerca del pareggio, sfiorato dal colpo di testa di Biondi e colto sempre di testa da Andrea Dalmasso, pronto a ribadire in rete il cross da destra di Angeli prolungato da Armando. L'inseguimento riparte poco dopo l'intervallo, perchè questa volta il direttore di gara punisce un tocco di mano con il secondo rigore per il Chisola e anche questa volta Capocelli evita il tentativo di parata di Campana. I vinovesi, però, non sanno approfittare del vantaggio numerico, anzi, è Andrea Dalmasso ad alzare sopra la traversa in girata ravvicinata. All'ultimo assalto la generosità dei padroni di casa è premiata dal rigore assegnato per una trattenuta in area ai danni di Biondi: Andrea Dalmasso firma la doppietta e nega il sorpasso in classifica da parte dell'undici di Nisticò.

OLMO-CHISOLA 2-2
23' rigore, 16' st rigore Capocelli (C), 42', 47' st rigore Dalmasso A. (O)
OLMO: Campana, Bernardi, Costa (41' st Eliotropio), Biondi, Bottasso, Marchetti, Dalmasso G. (20' st Biasotti), Magnaldi D., Angeli (27' st Fikaj), Dalmasso A., Armando (49' st Audisio).
A disposizione: Erbì, Shehu, Bonaventura.
Allenatore: Magliano.
CHISOLA: Marcaccini, Ahmed (10' st Dagasso), Tuninetti, Anderson, Cristiano, Mulatero, Ba (46' st Pairetto), Viano (10' st Germinario), Garcetti, Capocelli (29' st Constantin), Menon (21' st Rizq).
A disposizione: Benfadel, Arkaxhiu, De Santi, Giambertone.
Allenatore: Nisticò.
Arbitro: Gasparetto di Collegno (Muca e Sciuto di Alessandria).
Espulsi: al 23' Bernardi (O), al 40' st l'allenatore Magliano (O)
Ammoniti: Dalmasso G., Costa, Biasotti (O), Garcetti, Dagasso (C).

ECCELLENZA, girone B - diciottesima giornata
Asti-Corneliano Roero 1-2
Montante (C), Plado (A), Piovano (C)
Atletico Torino-Hsl Derthona 4-2
Herrera (A), Coulibaly (A), Mazzocca (D), Merlano (D), Coulibaly (A), Sandjo Nana (A)
Benarzole-Moretta 1-0
Parussa
Canelli-Pro Dronero 2-2
Nouri (C), Alasia (C), Dutto (D), Pernice (D)
Castellazzo Bormida-Saluzzo 1-2
Piana (C), Serino, Scavone (S)
Cbs-Pinerolo 2-1
Pregnolato, Pregnolato (C), Maio (P)
Olmo-Chisola 2-2
rigore Capocelli (C), Dalmasso A. (O), rigore Capocelli (C), rigore Dalmasso A. (O)
Vanchiglia-Giovanile Centallo 2-2
D'Onofrio (V), Ferone (V), Aloia (C), Viale (C)

Classifica: Saluzzo 39, HSL Derthona 36, Pinerolo, Canelli 28, Pro Dronero 27, Castellazzo Bormida, Asti, Olmo 26, Chisola, Corneliano Roero 25, Vanchiglia 21, Atletico Torino 20, Moretta, Giovanile Centallo 19, Benarzole 17, Cbs 8.

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì