DULCIS IN FUNDO

09-02-2020 21:37 -

L'Olmo si conferma un osso duro da superare nonostante le difficoltà di organico (ancora assenti Rostagno e Chionetti, oltre allo squalificato Bernardi e al lungodegente Marco Magnaldi): dopo la rimonta in inferiorità numerica contro il Chisola, anche il Castellazzo Bormida deve rinunciare ai tre punti, complice il guizzo nei minuti finali di Andrea Dalmasso, sempre più bomber e trascinatore. La trasferta in terra alessandrina, storicamente ostica, è resa ancor più difficoltosa dal rigore concesso in avvio di gara per un tocco di mano in area di rigore: dal dischetto Simone fa 1-0. L'Olmo non si scompone, asseconda la sfuriata iniziale dei padroni di casa, resta in partita e nella seconda parte di gara getta il cuore oltre l'ostacolo, costringendo gli avversari sulla difensiva pur sfoggiando un undici in campo zeppo di "millenials". Le parate di Campana frenano le ripartenze dei padroni di casa, l'intraprendenza dei grigiorossi è premiata così dal bel colpo di testa di Andrea Dalmasso, bravo ad anticipare l'intervento di Fracchia per l'1-1 che permette alla squadra di Magliano - squalificato e sostituito in panchina da Peano - di restare affiancato in classifica agli avversari di giornata a quota 27 punti.

CASTELLAZZO BORMIDA-OLMO 1-1
6' rigore Simone (C), 43' st Dalmasso A. (O)
CASTELLAZZO BORMIDA: Fracchia, Marchetti F., Mocerino, Cascio, Spriano, Cirio, Viscomi, El Berd, Di Santo (30' st Milanese), Simone, Piana.
A disposizione: Barile, Camussi, Magnetti, Brusco, Possenti, Laiolo, Tuoro, Oberti.
Allenatore: Adamo.
OLMO: Campana, Biasotti (35' st Bonaventura), Costa, Shehu (15' st Biondi), Bottasso, Marchetti A., Dalmasso G. (44' st Sabena), Magnaldi D. (15' st Eliotropio), Armando (15' st Audisio), Dalmasso A., Fikaj.
A disposizione: Erbì, Salusso, Garelli.
Allenatore: Peano (Magliano squalificato).

ECCELLENZA, girone B - diciannovesima giornata
Castellazzo Bormida-Olmo 1-1
rigore Simone (C), Andrea Dalmasso (O)
Chisola-Cbs 1-0
Russo
Corneliano Roero-Benarzole 1-1
Vallati (B), Dieye (C)
Giovanile Centallo-Atletico Torino 0-0
Moretta-Canelli 0-1
Alfiero
Pinerolo-Asti 0-1
Bandirola
Pro Dronero-Vanchiglia 3-3
Bruno (V), Galfrè (D), Di Sparti (V), Galfrè (D), Talarico (V), Galfrè (D)
Saluzzo-Hsl Derthona 0-0

Classifica: Saluzzo 40, HSL Derthona 37, Canelli 31, Asti 29, Pinerolo, Pro Dronero, Chisola 28, Castellazzo Bormida, Olmo 27, Corneliano Roero 26, Vanchiglia 22, Atletico Torino 21, Giovanile Centallo 20, Moretta 19, Benarzole 18, Cbs 8.

Prossimo turno (domenica 16 febbraio ore 14.30)
Asti-Chisola
Atletico Torino-Pro Dronero
Benarzole-Pinerolo
Canelli-Corneliano Roero
Cbs-Castellazzo Bormida
Derthona-Giovanile Centallo
Olmo-Saluzzo
Vanchiglia-Moretta

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì