OLMO SUGLI SCUDI AL TORNEO DI BOVES

13-02-2020 15:15 -

Nel fine settimana del 15-16 febbraio si concluderà il 14° torneo "Giovani Campioni", manifestazione di calcio a cinque organizzata dal Boves e dedicata al ricordo dell'amico Valter Giuliano. L'Olmo ha preso parte al torneo con sei formazioni, che si sono fin qui ottimamente disimpegnate, conquistando tra l'altro l'accesso alle semifinali in tutte le categorie in cui è prevista una classifica finale.

PICCOLI AMICI 2013/2014
Esordio con poker di fronte al Boves padrone di casa (a segno Bagnis, Quarneti, Yehia e Diomande), sconfitta contro il Pedona nonostante la rete di Adino Kaloshi, largo successo sul Centallo (in gol tre volte Bagnis, una ciascuno Adino Kaloshi, Diomande e Yehia), all'inglese con l'Auxilium Cuneo (successo firmato da Bagnis e Diomande) e spettacolare 4-2 con il Valvermenagna (gol di Adino Kaloshi, Quarneti, Diomande e Yehia), ultimo atto domenica ancora contro il Pedona.

PRIMI CALCI 2012
Due le compagini in campo nella categoria 2012. La squadra Grigia inizia con un largo 6-1 sul Boves (doppietta di Guienne, tripletta di Santamaria, gol di Polosa), colleziona due pareggi con Valvermenagna (1-1, rete di Santamaria) e Busca (2-2, gol di Cissè e Santamaria), unico neo la sconfitta contro il Bisalta. Percorso netto per la squadra Rossa, vittoriosa a suon di gol contro Pedona (tris di Dalmasso, doppietta di Zito), Caraglio (ben sei reti di Soares de Souza Neto, tripletta di Malaj, gol di Bertaina e Sambiagio, doppietta di Dalmasso), Val Maira (tre gol di Zito, a segno Soares De Souza Neto, Bertaina e Dalmasso) e Boves (altri tre gol di Soares De Souza Neto, doppietta di Dalmasso, reti di Malaj e Zito).

PRIMI CALCI 2011
Un solo stop contro il Centallo in una sfida combattuta e chiusa sul 3-4 a favore dei rossoblù (gol di Favazzo e doppietta di Bruno), poi le vittorie contro Monregale (5-0: poker di Bruno e gol di Sardo) e Auxilium Cuneo (scatenato Pietro Bruno con otto centri, poker di Favazzo, doppietta di Cera e gol di Sardo) valgono l'accesso al triangolare di qualificazione alle semifinali. Il 5-3 sul Monregale (dopppiette di Bruno e Onicel, gol di Favazzo) e il combattuto 4-3 sul Bisalta (doppietta di Bruno, doppietta di Favazzo, gol di Sardo) portano alla semifinale contro il Pedona (l'altra sfida sarà tra Centallo e Bisalta).

PULCINI 2010
Una brutta sconfitta con il Pedona non intacca il bel percorso dei 2010, qualificati al triangolare di semifinale grazie ai successi su Monregale (3-0), Valvermenagna (9-1: poker di Librizzi, doppietta di Sula, reti di Bulku, Mandrile e Tusha) e Val Maira (4-3: tris di Librizzi e gol di Argenta). Nel triangolare verso le finali altre due vittorie: 4-0 sul Valvermenagna (tripletta di Librizzi e gol di Rossi) e 2-1 in rimonta sul Bisalta (doppietta di Librizzi). Ecco perciò la semifinale in programma contro il Centallo, nell'altra semifinale è sfida Pedona-Bisalta.

PULCINI 2009
Si parte con un 5-1 sul Busca firmato dalla tripletta di Merlati e dai gol di Anselmi e Goubial, in goleada la vittoria sul Valvermenagna (cinque reti di Anselmi, quattro di Gazzola, tre di Goubial, due di Moldovan, una di Di Modica e Pietro Ghibaudo), 5-0 sull'Azzurra firmato dalla doppietta di Anselmi e dai gol di Gazzola, Moldovan e Goubial), percorso netto anche nel triangolare di qualificazione alle semifinali (5-2 sul Carrù con doppiette di Anselmi e Merlati e gol di Gazzola) e 5-0 sul Centallo (doppietta di Merlati, centri di Gazzola, Pietro Ghibaudo e Moldovan). La semifinale sarà contro il Pedona, nell'altra sfida si affronteranno Bisalta e Centallo.


Fonte: emmecì