A VINOVO UN OLMO AL GALOPPO

16-05-2021 20:22 -

L'Olmo trova il primo successo esterno al termine di una ottima prestazione sul campo del Chisola, ancora imbattuto dopo le prime cinque gare di campionato. I grigiorossi sfoderano un primo tempo sontuoso, inanellando azioni su azioni, ma peccando di concretezza in area di rigore. La ripresa si apre all'insegna dell'equilibrio: Botasso da una parte stoppa la pericolosa azione di Ollio, dall'altra non sbaglia Andrea Dalmasso, bravo a difendere il pallone consegnatogli da Costa dopo uno scambio con Armando e a fare centro in girata. Il Chisola cerca riscatto, un tocco di mano su cross di Penda fa gridare al rigore, l'immediato ribaltamento di fronte costringe Campana all'uscita provvidenziale su Ollio. La caparbietà di Penda su una palla vagante al limite dell'area innesca il fortuito tocco di Russo che libera Andrea Dalmasso verso la doppietta personale. I padroni di casa accusano il colpo, attaccano con poca lucidità e scoprono il fianco alle ripartenze degli avversari, ancora a segno con un'acrobatica girata di Armando e la complicità di Montiglio. L'Olmo potrebbe rimpinguare il bottino, ma spreca a più riprese davanti alla porta vinovese e l'ultima annotazione è così l'ennesimo esordio in categoria di un giovane del vivaio, con l'ingresso in campo del 2002 Garelli.

CHISOLA-OLMO 0-3
10' st, 22' st Dalmasso A., 28' st Armando
CHISOLA: Montiglio, Bottale (16' st Mazza), Pairetto, Bordone (39' st Viano), Tuninetti (23' st Degrassi) , Russo, Ollio (39' st Granata), Bellino, Rizq, Zeni, Menon (23' st Giambertone).
A disposizione: Grande, Bernardon, Berutti, Cua
Allenatore: Meloni.
OLMO: Campana, Bernardi, Costa, Magnaldi M., Bottasso (43' st Biasotti), Nasta, Armando (32' st Garelli), Magnaldi D., Penda (32' st Gazzera), Dalmasso A. (23' st Dalmasso G.), Angeli.
A disposizione: Costin, Salusso, Kone, Tomatis, Karamoko.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati sesta giornata

Asti-CBS 3-1
autorete Bregaj, rigore Piana, Picone (A), Messineo (C)
Chisola-Olmo 0-3
Dalmasso A., Dalmasso A., Armando
Corneliano Roero-Castellazzo Bormida 1-0
Carfora
Centallo-Canelli 1-1
Acosta (Ca), Giacca (Ce)
Pro Dronero-Acqui 1-0
Pernice
Riposava: Albese

Classifica: Asti* 15, Corneliano Roero 13, Canelli*, Chisola 11, Pro Dronero* 8, Olmo* 7, Castellazzo Bormida* 6, Albese*, Giovanile Centallo 5, CBS, Acqui 1.
*turno di riposo già osservato

Prossima giornata (domenica 23 maggio ore 15):
CBS-Pro Dronero
Castellazzo Bormida-Asti
Acqui-Albese
Olmo-Giovanile Centallo
Canelli-Corneliano Roero
Riposa: Chisola


Fonte: emmecì