Olmo ammazzagrandi

03-06-2021 00:48 -

L'Olmo si riscatta dopo l'amara sconfitta nel derby contro il Centallo andando a fermare la marcia del Corneliano Roero, primo inseguitore della corazzata Asti. I grigiorossi indossano l'abito da trasferta e giocano una gara di livello come quella in casa del Chisola, nonostante la lunghissima lista di indisponibili, soprattutto per quanto riguarda i giovani, tanto da avere in panchina ben quattro 2004. Sul rinnovato sintetico di frazione Mussotto d'Alba la partenza è però da dimenticare, perché dopo una manciata di secondi l'asse Celeste-Galasso porta al vantaggio dei padroni di casa, nonostante le proteste degli ospiti per una posizione di potenziale fuorigioco. Il gol a freddo pesa sul morale degli olmensi, ma il Corneliano non coglie l'attimo, sfiorando solamente il raddoppio con Cornero. Poco a poco l'Olmo ritrova intraprendenza: Corradino ferma Andrea Dalmasso, ma deve arrendersi sulla rasoiata in diagonale di Angeli, pronto a far fruttare il cross da sinistra di Gazzera. Il sorpasso sfiorato da Giacomo Dalmasso, fermato dal palo, è solo rimandato, perché il tocco di Andrea Dalmasso scavalca Corradino in uscita cambiando le sorti dell'incontro, prima dell'intervallo è ancora Olmo, con Bottasso e Giacomo Dalmasso vicini al tris.

Nella ripresa i padroni di casa alzano il baricentro e la sfida si infiamma, con occasioni su entrambi i fronti. Nel secondo tempo salgono sugli scudi i portieri Corradino e Campana: il primo impedisce all'Olmo di mettere al sicuro il risultato, il secondo si erge a protagonista indiscusso nel finale di gara. Cornero timbra il palo, poi è Campana a raccogliere applausi fermando Pasqualone, Carfora e Celeste e disinnescando una bella punizione di Perrotta. Nell'ultima parte di gara da segnalare l'ennesimo esordio in casa Olmo di un giovane del vivaio, con il poco più che 17enne Jonathan Gjura in campo al posto dell'acciaccato Marco Magnaldi. Domenica a San Rocco Castagnaretta arriva la capolista Asti, si potrà assistere alla gara previa prenotazione osservando le disposizioni governative.

CORNELIANO ROERO-OLMO 1-2
2' Galasso (C), 16' Angeli (O), 20' Dalmasso A. (O)
CORNELIANO ROERO: Corradino, Massucco (12' st Trevisan), Bruno (35' st Managò), Negro, Vittone, Carfora, Cornero, Pirrotta, Sidella (12' st Pasqualone), Celeste, Galasso.
A disposizione: Gili, Morone E., Esposito, Morone N., Nastasi, Gatti.
Allenatore: Brovia.
OLMO: Campana, Bernardi, Costa, Magnaldi M. (29' st Gjura), Bottasso, Nasta, Dalmasso G., Magnaldi D., Gazzera (34' st Biasotti), Dalmasso A. (37' st Audisio), Angeli.
A disposizione: Bonardi, Salusso, Ambrogio, Santini, Giachino.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati ottava giornata
Albese-CBS 1-1
Messineo (C), autorete Bregaj (C)
Pro Dronero-Castellazzo Bormida 1-1
Liguoro (C), Pernice (D)
Giovanile Centallo-Chisola 0-2
Rizq, Ollio
Asti-Canelli 1-0
Masoello Perlino
Corneliano Roero-Olmo 1-2
Galasso (C), Angeli, Dalmasso A. (O)
Riposava: Acqui

Classifica: Asti* 21, Corneliano Roero 16, Chisola* 14, Canelli* 11, Olmo* 10, Pro Dronero*, Albese* 9, Giovanile Centallo 8, Castellazzo Bormida* 7, CBS 5, Acqui* 1.

Prossima giornata (domenica 6 giugno ore 15):
Castellazzo Bormida-Albese
CBS-Acqui
Chisola-Corneliano Roero
Olmo-Asti
Canelli SDS-Pro Dronero
Riposa: Centallo


Fonte: emmecì