Duri a morire

14-06-2021 00:19 -

Contro una delle squadre più attrezzate del girone B l'Olmo gioca una buona partita dal punto di vista della manovra, pagando però a caro prezzo il diverso tasso d'esperienza e di determinazione. Un primo tempo combattuto si chiude con il gol di Niang, agevolato da una serie di indecisioni della retroguardia grigiorossa, che in apertura di ripresa permette a Lorenzo Brondino di accentrarsi e raddoppiare con un gran sinistro a girare. La reazione orgogliosa dell'Olmo deve scontrarsi con continue interruzioni di gioco e con la traversa che respinge il tiro a botta sicura di Armando. In coda di partita un generoso rigore (poco prima negato uno clamoroso ai danni di Giacomo Dalmasso) ravviva i minuti di recupero. Giacomo Dalmasso dal dischetto fa 2-1, ma l'ex Brino appena entrato ristabilisce il divario, rendendo così valido solo per gli almanacchi il gran gol di Marco Magnaldi che fissa il 3-2 finale.

L'Asd Olmo desidera complimentarsi con l'Asti che ha conquistato con una giornata di anticipo la promozione in Serie D.

PRO DRONERO-OLMO 3-2
40' Niang (D), 1' st Brondino L. (D), 46' st rigore Dalmasso G. (O), 47' st Brino (D), 50' st Magnaldi M. (O)
PRO DRONERO: Rosano, Rivero, Pernice, Brondino L. (45' st Cavallo), Delpiano, Rastrelli P., Brondino A., Galfrè, Niang (35' st Isoardi), Dutto (42' st Brino), Rastrelli N. (35' st Rinaudo).
A disposizione: Gaggioli, Lillaz, Rrotani, Gueye.
Allenatore: Caridi.
OLMO: Campana, Bernardi, Costa (14' st Salusso), Biondi (16' st Magnaldi M.), Biasotti (44' st Karamoko), Nasta, Dalmasso G., Magnaldi D., Audisio (1' st Gazzera), Dalmasso A. (32' st Armando), Angeli.
A disposizione: Bonardi, Ambrogio, Santini, Gjura.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - decima giornata

Acqui-Castellazzo Bormida 2-0
Manno, Guazzo
Pro Dronero-Olmo 3-2
Niang, Brondino L. (D), rigore Dalmasso G. (O), Brino (D), Magnaldi M. (O)
Asti-Chisola 3-1
Masoello (A), Rizq (C), Piana (A), Bandirola (A)
Corneliano Roero-Centallo 2-0
Pasqualone, Dieye
Albese-Canelli 0-3
Picone Chiodo, Di Santo, rigore Bosco

Classifica: Asti 25, Corneliano Roero 22, Canelli 15, Chisola 14, Pro Dronero 13, Albese 12, Olmo 11, Giovanile Centallo 8, Castellazzo Bormida 7, CBS 6, Acqui 5.


Fonte: emmecì