Un tempo da Olmo

19-06-2021 23:23 -

L'ultima dell'Eccellenza 2020-21 in un anomalo tardo sabato pomeriggio da temperature estive è spezzata in due dall'intervallo. Olmo a marcia rallentata nel primo tempo fino allo svantaggio contro un Albese brava a pressare e ripartire, ripresa quasi a senso unico in cui ai grigiorossi manca il guizzo offensivo per il sorpasso. Il primo quarto di gara è di marca langarola, con i padroni di casa pericolosi solamente su triangolazione Angeli-Giacomo Dalmasso-Gazzera e con un tiro dalla distanza di Andrea Dalmasso, poco prima dell'inserimento sulla sinistra d'attacco che permette a Bertoglio di presentarsi al cospetto di Campana per lo 0-1. La scossa del gol subito porta i locali a reagire, seppur a corrente alternata: traversa colpita di testa da Andrea Dalmasso su cross di Giacomo Dalmasso, gran parata di Giaccardi su potente conclusione di Angeli diretta al sette. Altro ritmo e altra storia nella ripresa, perché l'Olmo inizia a dare ritmo e intensità alle giocate, rinvigorito dal gran gol di Andrea Dalmasso su punizione conquistata da un indiavolato Bernardi. Da qui in poi è una lista di rimpianti: Giacomo Dalmasso supera Giaccardi con un pallonetto in corsa ma Prizio intercetta il tiro prima che si insacchi, Andrea Dalmasso calcia a lato al cospetto del portiere ospite, Paolo Armando alza di poco la mira da buona posizione dopo un bel dialogo con Andrea Dalmasso. La sfida si chiude così in parità, da segnalare l'esordio in categoria per il portiere classe 2002 Gabriele Bonardi, al posto di un applaudito Campana, determinante nel deviare sul palo la botta dalla distanza di Prizio, e il 2004 Andrea Giachino, che sfiora l'incrocio dei pali al primo pallone giocate in Eccellenza. L'Olmo chiude questo inusitato girone di Eccellenza a quota 12 punti.

OLMO-ALBESE 1-1
20' Bertoglio (A), 10' st Dalmasso A. (O)
OLMO: Campana (42' st Bonardi), Bernardi, Costa, Magnaldi M. (15' st Armando), Bottasso, Nasta, Dalmasso G., Magnaldi D., Gazzera (25' st Giachino), Dalmasso A., Angeli.
A disposizione: Biasotti, Salusso, Ambrogio, Santini, Gjura, Karamoko.
Allenatore: Magliano.
ALBESE: Giaccardi, Garis, Cerutti, Prizio, Rosso, Bergesio, Bertoglio (39' st Di Marco), Bosio, Atomei (35' st Rossetto), Delpiano, Begolo (30' st Lopardo).
A disposizione: Bonofiglio, Bosco, Morone, Ba, Ricatto.
Allenatore: Perlo.



Fonte: emmecì