Nasta all'ultimo assalto

03-10-2021 20:42 -

Cuneo-Moretta pareva una di quelle sfide stregate, con tante occasioni mancate e il rischio di essere puniti sul fil di sirena. La lista di rimpianti in avvio di gara è lunga, con Marchetti, Andrea Dalmasso, Benso e Giacomo Dalmasso in sequenza a mancare l'occasione per il vantaggio. La punizione per tanto spreco potrebbe arrivare sul finire di prima frazione, buon per Campana che sul tiro-cross di Soldano la posizione di Modini sia irregolare. Nella ripresa il Cuneo Olmo continua ad attaccare, pur iniziando ad accusare sintomi di stanchezza, ma la severa espulsione comminata a Pizzola per una dura entrata su Giacomo Dalmasso ridà linfa alle offensive dei ragazzi di Magliano. Una squadra a trazione anteriore, con Armando e Gazzera in campo al posto di Marchetti e Peirano, sfiora il colpo da tre punti per ben tre volte con l'ottimo Benso, fermato nell'ultima occasione da Trocano con l'aiuto della traversa, protesta per un contatto più che sospetto ai danni di Armando e trattiene il fiato su una punizione dal limite non sfruttata dagli ospiti. All'ultimo acuto, su azione d'angolo, Nasta arriva a fari spenti all'altezza del secondo palo e appoggia in rete la palla della vittoria. L'esultanza costa al difensore il secondo, severissimo, cartellino giallo di giornata, nei biancorossi si registra così l'esordio del 2004 Ambrogio, ultimo dato da annotare prima del triplice fischio finale.

CUNEO OLMO-MORETTA 1-0
45' st + 1 Nasta
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi, Nasta, Peirano (41' st Gazzera), Bottasso, Marchetti (20' st Armando), Dalmasso G., Magnaldi D., Penda (9' st Eliotropio), Dalmasso A. (46' st Ambrogio), Benso.
A disposizione: Costin, Tomatis, Lombardo, Karamoko.
Allenatore: Magliano.
MORETTA: Trocano, Laenza (36' st Morello), Soldano, Passerò (27' st Tonini), Caula, Faridi, Savino (22' st Sillah), Giraudo, Montante (22' st Mazzi), Pizzolla, Modini (32' st Aiello).
A disposizione: Lerda, Capuano, Previati, Blencio.
Allenatore: Cellerino.

Eccellenza, girone B - risultati quinta giornata:

Cuneo Olmo-Moretta 1-0
Nasta
Giovanile Centallo-Albese 1-2
rigore Prizio (A), rigore Giraudo (C), Sessa (A)
San Domenico Savio Asti-Atletico Torino 1-2
Simone (S), rigore Amedeo, rigore Amedeo (A)
Lucento-Rivoli 2-7
3 Romani, 2 Scavone, Sedolli, Palermo (R), rigore Radin, Shtjefni (L)
Acqui-Vanchiglia 3-0
Guazzo, Aresca, Massaro
Chisola-Pinerolo 3-1
Rizq, Perotti, Ramondo (C), Manuali (P)
CBS-Alba Calcio 1-0
Favale
Castellazzo Bormida-Pro Dronero 3-7
Rastrelli, Pernice, Isoardi, De Peralta, De Peralta, Bertoglio, War (D), 2 Viscomi, Myrtha (C)

Classifica: Cuneo Olmo 12, Chisola 11, Albese, Acqui, Rivoli 8, Pinerolo, Pro Dronero, Cbs 7, San Domenico Savio Asti, Alba Calcio, Centallo, Vanchiglia 6, Moretta 5, Lucento 4, Atletico Torino 3, Benarzole, Castellazzo Bormida 2.


Fonte: emmecì