ARMANDO-ANGELI PER UN GIORNO IN VETTA

18-10-2021 12:57 -

In attesa del posticipo tra Alba Calcio e Chisola, in una classifica comunque condizionata dal turno di riposo osservato fin qui da otto squadra, il Cuneo trova la terza vittoria esterna del suo cammino in Eccellenza grazie a un ottimo primo tempo giocato sul campo del Vanchiglia. Sul sintetico di via Ragazzoni la squadra di Magliano sfodera una prestazione in crescendo, concedendo un solo spunto offensivo agli avversari (pericolosa punizione laterale) e marchiando la supremazia territoriale con due reti e un traversa colpita. Giacomo Dalmasso timbra il palo, ma Armando è pronto per il tap-in vincente. Il raddoppio lo confezionano Andrea Dalmasso e Angeli, lanciato verso il tiro del 2-0 da un suggerimento del compagno. In precedenza un gran colpo di testa di Andrea Dalmasso su cross di Armando si infrange sulla traversa.

Nella ripresa la sfida diventa equlibrata, il Cuneo si fa prendere dalla frenesia di voler chiudere i conti anzitempo ed eccede in verticalizzazioni forzate a scapito di una più saggia gestione del possesso palla. Sull'altro fronte i giovani del Vanchiglia, Arabia e Barcellona su tutti, aumentano intensità delle giocate e nel finale per poco non riaprono i conti con un mancino di Arabia respinto dal palo. Il 2-0 è comunque sufficiente per conquistare tre punti e la provvisoria vetta del girone.



VANCHIGLIA-CUNEO OLMO 0-2
39' Armando, 44' Angeli
VANCHIGLIA: Granata, Cantone, Gallo, Giors Reviglio, Fiolo (29' st Imberti), De Andreis (27' st Fagnone), De Santi (27' st Ossola), Bussi, Barbera (5' st Barcellona), Moreo (14' st Arabia), Simonetti.
A disposizione: Marino, Gambino, Foresto, Di Niso.
Allenatore: Binandeh.
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi, Costa, Peirano (29' st Eliotropio), Bottasso, Nasta, Dalmasso G., Magnaldi D., Armando (35' st Karamoko), Dalmasso A., Angeli (40' st Lombardo).
A disposizione: Bonardi, Ambrogio, Degiovanni, Magnaldi M., Penda, Gazzera.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati ottava giornata:

Vanchiglia-Cuneo Olmo 0-2 (Armando, Angeli)

Atletico Torino-Rivoli 1-2 (Pinelli - R; rigore Amedeo - A; Sedolli - R)

Pro Dronero-Centallo 0-0

Pinerolo-San Domenico Savio Asti 0-1 (Madeo)

Moretta-Benarzole 1-3 (Rrotani, Castagna - B; Montante - M; Scoffone - B)

CBS-Acqui 2-3 (2 Rignanese - C; autorete, Guazzo, Coletti - A)

Albese-Lucento 1-2 (Atomei - A; Torre, Shtjefni - L)

Albe Calcio-Chisola lunedì ore 20.30

Classifica: Cuneo Olmo 16, Rivoli, Chisola, Acqui 14, Lucento 13, Albese 12, Pro Dronero, Centallo, Pinerolo 11, Alba Calcio, CBS 10, San Domenico Savio 9, Benarzole, Moretta 8, Vanchiglia 6, Castellazzo Bormida, Atletico Torino 3.


Fonte: emmecì