PROVA DI MATURITÀ

31-10-2021 20:58 -

L'affermazione in casa dell'Alba Calcio permette al Cuneo Olmo di consolidare il primato, ma i tre punti del "Coppino" rappresentano un importante passo avanti nella crescita di squadra. In casa di un avversario forte e motivato, capace di eliminare i biancorossi nella doppia sfida di Coppa Italia, l'undici di Magliano è riuscito a dare continuità alla sofferta vittoria sulla Pro Dronero, mettendo le basi del successo in terra langarola sul vantaggio siglato da Andrea Dalmasso nel primo scorcio di gara. Il bomber di Peveragno approfitta di un'indecisione della difesa di casa e batte in diagonale Corradino, poi è Bernardi in libera uscita a sfiorare il raddoppio. Erbini manca il bersaglio da buona posizione. Non hanno maggior fortuna i tentativi di Delpiano da una parte, Andrea Dalmasso e Angeli dall'altra. In avvio di ripresa si decide l'incontro: Erbini sfiora il palo su invito di Cornero, dall'altra parte Davide Magnaldi costringe Corradino agli straordinari, dove non può arrivare il portiere locale arriva il salvataggio di mano di Feraru, che per negare il gol a Giacomo Dalmasso provoca rigore e un finale in inferiorità numerica per i langaroli. Il capitano dei biancorossi dal dischetto si riprende ciò che gli era stato tolto con l'intervento irregolare, quinta rete in campionato e poco importa se nell'ultimo quarto di gara non arriva il tris.

ALBA CALCIO-CUNEO 1905 OLMO 0-2
14' Dalmasso A., 18' st rigore Dalmasso G.
ALBA CALCIO: Corradino, Lomartire (41' st Coppola), Arkaxhiu (18' st Guienne), Cena, Esposito, Feraru, Cornero (32' st Rossi), Ozara, Erbini, Delpiano, Galasso (18' st Nania).
A disposizione: Costamagna, Dieye, Morone.
Allenatore: Telesca.
CUNEO 1905 OLMO: Campana, Bernardi, Costa, Eliotropio, Bottasso, Nasta (5' st Peirano), Dalmasso G., Magnaldi D., Armando (43' st Lombardo), Dalmasso A. (33' st Gazzera), Angeli.
A disposizione: Costin, Pecollo, Ambrogio, Tomatis, Giachino, Karamoko.
Allenatore: Magliano.
Arbitro: Sacco di Novara (Vaglio Agnes di Biella e Curreli di Ivrea).

Eccellenza, girone B - risultati decima giornata:

Alba Calcio-Cuneo Olmo 0-2
Dalmasso A., rigore Dalmasso G.
Vanchiglia-Lucento 1-2
Sthjefni (L), rigore Simonetti (V), Sthjefni (L)
Pro Dronero-San Domenico Savio Asti 1-1
Madeo (S), rigore War (D)
Pinerolo-Benarzole 2-3
Ventre, Ventre, Gai (B), Campagna, Sidella (P)
Moretta-Atletico Torino 1-1
Montante (M), Amedeo (A)
CBS-Centallo 0-0
Castellazzo Bormida-Chisola 2-0
Zunino, rigore Zunino
Albese-Rivoli 2-1
Rossetto, Celeste (A), Sedolli (R)

Classifica: Cuneo Olmo 22, Albese 18, Rivoli, Acqui 17, Lucento, Chisola 16, Giovanile Centallo 15, Pinerolo 14, Pro Dronero, CBS 12, Benarzole, Alba Calcio 11, San Domenico Savio 10, Moretta, Vanchiglia 9, Castellazzo Bormida 6, Atletico Torino 4.


Fonte: emmecì