LA MIGLIOR DIFESA È L'ATTACCO

07-11-2021 21:37 -

Alle assenze di Marchetti, Nasta, Marco Magnaldi e Benso va aggiungersi in extremis quella di Bottasso, così da costringere Magliano a varare una difesa inedita, rinforzata dall'esordio stagionale di Ciro Pernice. Il ricordo di Giulio Cavallo anticipa l'inizio di Cuneo-CBS, sfida che vede i torinesi scendere in campo senza timori reverenziali, ma subito sorpresi dal bel lancio di Davide Magnaldi per Giacomo Dalmasso: il capitano con un destro potente e preciso non lascia scampo a Cantele. Al buon avvio dei biancorossi non fa seguito il raddoppio, nonostante alcune buone trame offensive e così sugli sviluppi di una punizione scodellata in area da Rignanese arriva il colpo di testa vincente di Achino. L'attaccante classe 2003 concede il bis dieci minuti più tardi con un pregevole colpo di tacco, così da costringere il Cuneo all'inseguimento. Giacomo Dalmasso scheggia il palo, rimandando così la riscossa alla ripresa, aperta dal bel gol confezionato da Armando e Giacomo Dalmasso, quasi una fotocopia del punto di apertura e per poco il capitano non cala il tris, tradito da un tocco di troppo. Armando, Costa, Andrea Dalmasso: il Cuneo preme sull'acceleratore, la CBS risponde con una serie di azioni su calcio piazzato ben neutralizzate da Campana, ma l'ultima parola è dei padroni di casa, che questa volta sfondano per vie centrali sull'asse Armando-Andrea Dalmasso. Il destro del numero dieci vale tre punti d'oro.

CUNEO OLMO-CBS 3-2
7', 3' st Dalmasso G. (Cn), 18', 29' Achino (CBS), 30' st Dalmasso A. (Cn)
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi, Costa, Peirano, Eliotropio, Pernice, Dalmasso G., Magnaldi D., Gazzera (1' st Armando), Dalmasso A. (40' st Lombardo), Angeli.
A disposizione: Bonardi, Ambrogio, Pecollo, Bottasso, Penda, Tomatis, Karamoko.
Allenatore: Magliano.
CBS: Cantele, Gallazzi, Ferrando (35' st Cacaci), Rignanese, Ferrarese, Ricci, Achino, Todella, Barbera, Barrella (42' st Culotta), Principalli (35' st Bara).
A disposizione: Hajdari, Favale, Incognito, Frattoloni, Zilli, Tursi.
Allenatore: Fornello.

Eccellenza, girone B - risultati undicesima giornata:

San Domenico Savio Asti-Alba Calcio 0-0 giocata sabato
Cuneo Olmo-CBS 3-2
Dalmasso G. (Cn), 2 Achino (CBS), Dalmasso G., Dalmasso A. (Cn)
Centallo-Castellazzo Bormida 2-0
Giraudo, Bergesio
Benarzole-Vanchiglia 0-3
rigore Moreo, Bissacco, rigore Moreo
Rivoli-Pinerolo 1-3
Bellino (R), Maio, Micelotta D., Maio (P)
Lucento-Pro Dronero 1-2
War, Rastrelli N. (P), Epifani (L)
Chisola-Acqui 3-2
Grancitelli (C), rigore Massaro, Carrese (A), Grancitelli, Marangoni (C)
Atletico Torino-Albese 2-0
Gambardella, Amedeo

Classifica: Cuneo Olmo 25, Chisola 19, Centallo, Albese 18, Rivoli, Acqui, Pinerolo 17, Lucento 16, Pro Dronero 15, CBS, Alba Calcio 12, Benarzole, San Domenico Savio Asti 11, Moretta, Vanchiglia 9, Atletico Torino 7, Castellazzo Bormida 6.


Fonte: emmecì