COLPIRE E COMBATTERE

14-11-2021 20:25 -

Sul sempre ostico campo di Castellazzo Bormida arriva la quinta vittoria consecutiva per un Cuneo Olmo capace di sdoppiarsi. Intraprendente e concreto nel primo tempo, combattivo e prudente in una ripresa giocata in inferiorità numerica. Pronti-via e un gran riflesso di Campana evita l'autoete a Pernice, poco più tardi i locali segnano ma la rete è annullata per fuorigioco. Tutto regolare invece sulla capocciata vincente di Pernice, che su azione d'angolo sblocca il risultato. Il 2003 Gallinaro nega il raddoppio ad Andrea Dalmasso, Campana non è da meno sull'altro fronte, ma la palla contesa davanti alla porta biancorossa genera il dubbio rigore trasformato nell'1-1 da Federico Zunino. Tutto da rifare per gli ospiti, ancora pericolosi con una girata di Andrea Dalmasso di poco a lato e nuovamente avanti quando Giacomo Dalmasso sfrutta una caparbia iniziativa di Eliotropio per intercettare la palla spedita in rete di mancino. Pochi minuti della ripresa sono sufficienti a cambiare il canovaccio dell'incontro, perché uno scontro a metà campo costa l'espulsione a Peirano. In dieci contro undici il Cuneo abbassa il baricentro, disponendosi ordinato a protezione di Campana, che deve limitarsi all'ordinaria amministrazione nonostante la supremazia territoriale degli avversari, anzi, è ancora Gallinaro a dover sfoderare i guantoni per opporsi al bel tiro di Armando liberato da un veloce scambio con Andrea Dalmasso. I biancorossi salgono a quota 28 e domenica al "Paschiero" saranno di fronte all'ambizioso Acqui.

CASTELLAZZO BORMIDA-CUNEO OLMO 1-2
17' Pernice (Cn), 25' rigore Zunino (Ca), 32' Dalmasso G. (Cn)
CASTELLAZZO BORMIDA: Gallinaro, Castagna, M'Hamsi, Cimino Fe., Benabid, Solia, Gatti, Viscomi Fr., Di Santo, Rosset (35' st Viscomi Fe.), Zunino.
A disposizione: Rosti, Battista, Chiesa, Liguoro, Randazzo, Cascio, Recchito, Bellinzona.
Allenatore: Nobili.
CUNEO OLMO: Campana, Angeli, Costa, Eliotropio, Bottasso, Pernice, Dalmasso G., Magnaldi D. (44' st Benso), Armando, Dalmasso A. (31' st Marchetti), Peirano.
A disposizione: Bonardi, Ambrogio, Penda, Botasso, Lombardo, Squillace.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati dodicesima giornata:

Alba Calcio-Lucento 4-0
Delpiano, Erbini, Galasso, Morone
Vanchiglia-Rivoli 2-3
Bissacco (V), Pavia, Romani (R), Bissacco (V), Esposito (R)
Pro Dronero-Benarzole 6-4
Bresciani (B), De Peralta (D), Bresciani (B), Dutto (D), Rastrelli N. (D), De Peralta, De Peralta (D), Scoffone (B), De Peralta (D), Porcaro (B)
Acqui-Giovanile Centallo 1-0
Campazzo
Pinerolo-Atletico Torino 2-1
Maio, rigore Bosco (P), Amara (A)
CBS-San Domenico Savio Asti 1-1
Achino (C), Redi (S)
Castellazzo Bormida-Cuneo Olmo 1-2
Pernice (Cn), rigore Zunino (Ca), Dalmasso G. (Cn)
Albese-Moretta 4-3
Prizio, Rossetto, autorete, autorete (A), Montante, Fioriello, Aiello (M)

Classifica: Cuneo Olmo 28, Albese 21, Rivoli, Acqui, Pinerolo 20, Chisola 19, Pro Dronero, Centallo 18, Lucento 16, Alba Calcio 15, CBS 13, San Domenico Savio, Vanchiglia 12, Benarzole 11, Moretta 9, Atletico Torino 7, Castellazzo Bormida 6.


Fonte: emmecì