CAMPIONI D'INVERNO

06-12-2021 10:52 -

Il pareggio nel derby al Paschiero contro il Centallo e la contemporanea frenata interna dell'Albese consegnano al Cuneo Olmo il platonico titolo di campioni d'inverno con due giornate di anticipo. L'ultima sfida casalinga del 2021 si gioca su un terreno di gioco gibboso che rallenta i tentativi di giocate dei 22 in campo, ne nasce così una sfida ricca di agonismo ma povera di emozioni. Per ravvivarla nella ripresa occorre una enorme svista arbitrale: Giraudo trascina Bottasso per terra e si presenta solo al cospetto di Campana, battendolo di precisione. L'errore si ripete poco più tardi, questa volta è Giacomo Dalmasso ad abbattere il difensore avversario, per poi fare sedere Baudena ma calciare clamorosamente fuori. Per il pareggio occorre una grande azione sulla destra di Angeli e una bella intuizione del neoentrato Karamoko, che arma il destro in corsa di Benso, alla sua prima rete stagionale. Il Cuneo cerca generosamente la vittoria, rischiando anche l'acciaccato Andrea Dalmasso, ma è il Centallo ad apparire più lucido nel finale, sfiorando il bis con un colpo di testa ravvicinato di Battisti. Un intervento da applausi di Campana evita la doccia fredda per i biancorossi, rimandata al dopo partita negli spogliatoi del Paschiero.

CUNEO OLMO-CENTALLO 1-1
5' st Giraudo (Cn), 24' st Benso (Cn)
CUNEO: Campana, Bernardi, Benso, Eliotropio (15' st Karamoko), Bottasso (6' st Marchetti), Pernice, Dalmasso G., Magnaldi D. (44' st Dalmasso A.), Angeli, Armando, Peirano.
A disposizione: Costin, Costa, Penda, Botasso, Lombardo, Gazzera.
Allenatore: Magliano.
GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Giorgis, Garis, Vallati (36' st Tallone), Mozzone, Battisti, Giraudo, Bergesio, Aloia (24' st Magnino), Garello (23' st Cavallera), Rostagno (26' st Racca).
A disposizione: Ariaudo, Margaria, Molardo, Mellano, Rocca.
Allenatore: Bianco.
Arbitro: Edoardo Borello di Nichelino (Riccardo Trionfante di Torino e Giuseppe Bono di Torino).

Eccellenza, girone B - risultati quindicesima giornata:

Albese-Vanchiglia 1-2
Bissacco, Simonetti (V), Pirrotta (A)
Atletico Torino-Alba Calcio 0-5
Dieye, Nania, Galasso, Cornero, Guienne
Moretta-Pro Dronero
War (D), Caula, Blencio (M)
Benarzole-Castellazzo Bormida 1-1
De Souza (B), Viscomi (C)
San Domenico Savio-Chisola 1-2
Sardo, Ramondo (C), Simone (S)
Rivoli-CBS 2-1
Pinelli (R), Favale (C), D'Antoni (R)
Cuneo Olmo-Centallo 1-1
Giraudo (Ce), Benso (Cn)
Lucento-Acqui 1-2
Massaro (A), Cloris (L), Bollino (A)

Classifica: Cuneo Olmo 33, Acqui, Chisola 26, Albese, Rivoli 24, Pro Dronero, Alba Calcio 22, Pinerolo 21, Centallo, Lucento, Vanchiglia 19, San Domenico Savio 15, CBS, Moretta, Benarzole 14, Castellazzo Bormida 10, Atletico Torino 7.


Fonte: emmecì