RICOMINCIO DA TRE

23-01-2022 18:30 -

Il Cuneo ritorna alla vittoria dopo due pareggi e una sconfitta, superando di misura a domicilio il Lucento e consolidando il primato in classifica: ora sono tre le lunghezze di vantaggio sul Chisola, affiancato a quota 33 dall'Acqui. Sul sintetico di via Lombardia i biancorossi si presentano con una panchina accorciata, con Nasta arruolato per onor di firma, mentre al centro dell'attacco fa il suo esordio il 2002 Thomas Sacco, in tempo per porre rimedio all'assenza causa squalifica di Andrea Dalmasso.

Così come all'andata il portiere torinese classe 2000 Comisso si mette in evidenza e dove non arriva l'estremo difensore è la traversa a negare il vantaggio agli ospiti, con la botta di Armando respinta dal legno. Tocca poi ad Angeli spedire sul palo la palla del potenziale 0-1 al termine di un'incursione personale, prima dell'intervallo la girata di Sacco termina di poco sul fondo. L'attaccante classe 2002 in avvio di ripresa porta a tre i legni colpiti dai biancorossi, poi è Comisso a raccogliere applausi sulla successiva ribattuta di Peirano. La lista di rimpianti del Cuneo si allunga con una respinta di Comisso su Angeli e un gol annullato a Sacco per un presunta irregolarità ai danni di Tine. L'assalto vincente è così rimandato al 36' della ripresa, quando Marchetti in licenza offensiva fa fruttare l'azione costruita da Angeli e Magnaldi. Il meritato vantaggio è poi difeso senza rischi dal disperato finale all'attacco dei padroni di casa.
LUCENTO-CUNEO OLMO 0-1
36' st Marchetti
LUCENTO: Comisso, Spione (13' st Rigatto), Ghiazza (19' st Gravina), Barbero (37' st Sbriccoli), Tine, Pace, Salerno (42' st Mennuti), Celestri, Epifani, Shtjefni, Torre.
A disposizione: Tauriello, Onofrio, Tucci, Managò, Bacco.
Allenatore: Maione.
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi, Benso, Peirano, Pernice, Marchetti, Dalmasso G., Magnaldi D. (45' st Penda), Sacco (37' st Lombardo), Armando, Angeli.
A disposizione: Costin, Nasta, Ambrogio, Botasso, Gazzera.
Allenatore: Magliano.


Eccellenza, girone B - risultati giornata 18:

Benarzole-Centallo 0-1 (Aloia)

Vanchiglia-Pro Dronero 1-0 (Simonetti)

Pinerolo-Alba Calcio 2-0 (Moracchiato, Bosco)

Rivoli-Chisola 1-1 (Ba - R; rigore Rizq - C)

Moretta-Castellazzo Bormida 3-0 (Leanza, Montante, Previati)

Atletico Torino-Acqui 0-3 (Lewandowski, Guazzo, Bollino)

Lucento-Cuneo Olmo 0-1 (Marchetti)

Albese-CBS rinviata

Riposava: San Domenico Savio Asti

Classifica: Cuneo Olmo 36, Chisola, Acqui 33, Alba Calcio, Pinerolo 28, Rivoli, Giovanile Centallo 26, Albese 25, Pro Dronero 24, Vanchiglia 22, Lucento 20, San Domenico Savio, CBS, Moretta 18, Benarzole 14, Castellazzo Bormida 13, Atletico Torino 7.

Fonte: emmecì