UNA POLTRONA PER TRE

30-01-2022 18:54 -

Acqui e Chisola agguantano a quota 36 il Cuneo in vetta al girone B di Eccellenza, complice il terzo passo falso casalingo dei biancorossi. Sul terreno di gioco del Paschiero in condizioni sempre più critiche, per i padroni di casa e la Benarzole è dura giocare palla a terra, tanto che escono fuori le peculiarità fisiche degli ospiti, padroni dei contrasti e bravi a pressare i portatori di palla avversari. Il Cuneo dopo un incoraggiante avvio fatica a farsi vedere dalle parti di Favaro, ancor di più dopo l'uscita dal campo di Davide Magnaldi, messo ko dall'ennesimo infortunio al ginocchio tra i biancorossi. Una distrazione difensiva permette all'ex Capitao di arpionare sul filo del fuorigioco il tiro-cross di De Souza per lo 0-1 e il Cuneo impiega mezz'ora per avere la meglio dell'arcigna difesa avversaria, complice la bella azione sulla sinistra di Armando a premiare l'inserimento centrale di capitan Giacomo Dalmasso. L'entusiasmo biancorosso dura pochi secondi, perché un tiro con poche pretese dello scatenato Capitao si trasforma nel secondo sorpasso, vuoi per l'intervento imperfetto di Campana, vuoi per il rimbalzo fuori misura del pallone sul gibboso terreno del Paschiero: palla sul palo e poi in rete. Nel finale la Benarzole accusa la fatica, ma riesce a conservare i tre punti grazie alle belle parate di Favaro e a un salvataggio sulla linea su colpo di testa di Sacco.

CUNEO OLMO-BENARZOLE 1-2
40', 26' st Capitao (B), 25' st Dalmasso G. (C)
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi (42' st Lombardo), Benso (22' st Costa), Eliotropio (18' st Sacco), Pernice, Marchetti, Dalmasso G., Magnaldi D. (35' Peirano), Gazzera (1' st Armando), Dalmasso A., Angeli.
A disposizione: Costin, Nasta, Ambrogio, Penda.
Allenatore: Magliano.
BENARZOLE: Favaro, Bernardes Prado, Amendola (39' De Santis), Sammartino, Riorda, Tamburello, Porcaro, Capitao, Chiappino (36' st Scoffone), De Souza, Petracca (24' st Ribeiro Sciani).
A disposizione: Ricatto, Marchiaro, Begolo, Domnori, Raimondo.
Allenatore: Perlo.

Eccellenza, girone B - seconda giornata di ritorno:

Acqui-Moretta 3-0 (Cirio, Guazzo, Guazzo)
Alba Calcio-Vanchiglia (Erbini, Cornero)
Castellazzo Bormida-Albese 3-1 (Lumello - A; Ventre, Ventre, Rosset - C)
CBS-Pinerolo 1-6 (Barrella - C; Tonini, Maio, Bosco, De Riggi, Lupo, De Riggi - P)
Chisola-Atletico Torino 6-0 (Rizq, Negro, Germinario, Menon, Rizq, Negro)
Cuneo Olmo-Benarzole 1-2 (Capitao - B; Dalmasso G. - C; Capitao - B)
Centallo-Rivoli 1-2 (Giraudo - C; Fiore, Ba - R)
San Domenico Savio Asti-Lucento 0-3 (2 Bacco, Epifani)

Classifica: Acqui, Chisola, Cuneo Olmo 36, Alba Calcio, Pinerolo 31, Rivoli 30, Giovanile Centallo 26, Albese 25, Pro Dronero 24, Lucento 23, Vanchiglia 22, Moretta, CBS, San Domenico Savio Asti 18, Benarzole, Castellazzo Bormida 17, Atletico Torino 7.


Fonte: emmecì