RIVOLI DI RABBIA

06-02-2022 20:03 -

Un Cuneo ben più voglioso e determinato di quello osservato contro la Benarzole esce immeritatamente senza punti dalla trasferta di Rivoli e perde la vetta del girone B, ora di nuovo sulle spalle del Chisola. Al Vavassori due belle reti animano un primo tempo ben giocato dai biancorossi: Giacomo Dalmasso apparecchia l'area per il delizioso tocco al volo di Andrea Dalmasso, ma su azione d'angolo Grillo incorna all'incrocio dei pali mandando la sfida al riposo in parità nonostante un tentativo nel finale di Giacomo Dalmasso respinto da Vero. In avvio di ripresa Ba in sospetta posizione di fuorigioco sbuca al cospetto di Campana e appoggia in rete il gol del soprasso, poco più tardi la velenosa punizione di Andrea Dalmasso si insacca a fil di palo per il 2-2, ma clamorosamente il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco di Marchetti (peraltro tenuto in gioco a centro area da Ba) e costringe il direttore di gara ad annullare la segnatura. Un altro pesante errore a favore dei torinesi, dopo la mancata espulsione di Noia nella gara di andata per un'entrata scriteriata su Davide Magnaldi, mandato al pronto soccorso con una contusione alla testa. Pur avendo perso anche Armando per infortunio già nel primo tempo, il Cuneo cerca generosamente di risalire la china, ma la determinazione non basta.

RIVOLI-CUNEO OLMO 2-1
20' Dalmasso A. (C), 27' Grillo (R), 4' st Ba (R)
RIVOLI: Vero, Di Biagio, Ba, Esposito, D'Antoni (26' st Gerthoux), Romani (40' st Scavone), Bellino (20' st Di Carlo), Grillo, Fiore, Gerbino, Pavia.
A disposizione: Zampiglione, Valente, Martello, Ricca, Soresini, Celesti.
Allenatore: Nisticò.
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi, Benso (32' st Costa), Peirano, Pernice, Marchetti, Dalmasso G., Eliotropio (30' st Sacco), Armando (34' Lombardo), Dalmasso A., Angeli.
A disposizione: Costin, Nasta, Ambrogio, Penda, Botasso, Gazzera.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 20

Albese-Acqui 3-3 (Chiatellino - Al; 2 Innocenti, Bollino - Ac; Atomei, Pasqualone - Al)
Atletico Torino-Giovanile Centallo 0-3 (Giraudo, Tallone, Aloia)
Benarzole-San Domenico Savio Asti 1-0 (De Souza)
Moretta-Chisola 0-2 (Menon, Sardo)
Pro Dronero-Alba Calcio 2-2 (Nania - A; Rastrelli N. - D; Isoardi - D; Delpiano - A)
Pinerolo-Castellazzo Bormida 2-1 (Recchiuto - C; De Riggi, Maio - P)
Rivoli-Cuneo Olmo 2-1 (Dalmasso A. - C; Grillo, Ba - R)
Vanchiglia-CBS 2-1 (Barrella - C; Barcellona - V; Bruno - V)

Classifica: Chisola 39, Acqui 37, Cuneo Olmo 36, Pinerolo 34, Rivoli 33, Alba Calcio 32, Centallo 29, Albese 26, Vanchiglia, Pro Dronero 25, Lucento 23, Cbs 21, Benarzole 20, Moretta, San Domenico Savio Asti 18, Castellazzo Bormida 17, Atletico Torino 7.


Fonte: emmecì