RITORNO ALLA VITTORIA

13-02-2022 20:25 -

In una giornata aperta dal doveroso minuto di raccoglimento per ricordare l'ex dirigente biancorosso Alfredo Ravizza, il Cuneo ritrova il sapore dei tre punti superando senza particolari difficoltà un Atletico Torino assai diverso da quello incontrato nel girone di andata. Gli ospiti, con la rosa corta e giovanissima, resistono come possono alle offensive dei padroni di casa, a segno direttamente su calcio d'angolo con Pernice. La reazione dei torinesi è tutta in una bella punizione di Simonetti smanacciata alla grande da Campana, poi è un monologo dei locali, che impegnano a più riprese il pur bravo Malaspina. Un cross di Giacomo Dalmasso addomesticato di testa da Benso permette ad Andrea Dalmasso di raddoppiare, poi è ancora il capitano a premiare da fondo campo l'inserimento di Bernardi per il gol del 3-0 che chiude il primo tempo. Il numero sette di casa si mette in proprio in avvio di ripresa, firmando una doppietta: il poker arriva in contropiede, il 5-0 sugli sviluppi di un calcio di punizione con una potente conclusione dal limite dell'area. Nel finale entrano nel tabellino anche Gazzera, al primo centro in categoria con un potente diagonale da destra, e l'esordiente Kone, in mischia su azione d'angolo.

CUNEO OLMO-ATLETICO TORINO 7-0
15' Pernice, 30' Dalmasso A., 42' Bernardi, 8', 15' st Dalmasso G., 37' st Gazzera, 43' st Kone
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi (12' st Eliotropio), Costa, Peirano, Pernice, Marchetti (30' st Botasso), Dalmasso G., Angeli, Sacco, Dalmasso A. (12' st Nasta, dal 18' st Gazzera), Benso (38' st Kone).
A disposizione: Bonardi, Santini, Armando, Karamoko.
Allenatore: Magliano.
ATLETICO TORINO: Malaspina, Miladi, Persichella, Estrada, Martoriello, Novello (1' st Diakitè), Simoncelli, Simonetti, Alfano, Curione (31' st De Filippo), Piredda (1' st Tavilla).
A disposizione: Sodano Sandalo.
Allenatore: Rubino.

Eccellenza, girone B - risultati quarta giornata di ritorno:
Cuneo Olmo-Atletico Torino 7-0
Pernice, Dalmasso A., Bernardi, 2 Dalmasso G., Gazzera, Kone
Centallo-Moretta 3-1
Tallone, Tallone (C), Montante (M), Aloia (C)
San Domenico Savio Asti-Rivoli 0-1
D'Antoni
Lucento-Benarzole 3-0
Salerno, 2 Bacco
Acqui-Pinerolo 0-0
Chisola-Albese 1-1
Atomei (A), Rizq (C)
Cbs-Pro Dronero 1-1
autorete Caridi M. (C), War (P)
Castellazzo Bormida-Vanchiglia 0-1
Barcellona
Riposava: Alba Calcio

Classifica: Chisola 40, Cuneo Olmo 39, Acqui 38, Rivoli 36, Pinerolo 35, Alba Calcio, Centallo 32, Vanchiglia 28, Albese 27, Pro Dronero, Lucento 26, Cbs 22, Benarzole 20, San Domenico Savio, Moretta 18, Castellazzo Bormida 17, Atletico Torino 7.


Fonte: emmecì