IL CUNEO SI RIALZA E VOLA IN TESTA

28-02-2022 11:58 -

Con una grande rimonta casalinga contro l'Albese il Cuneo ritrova i tre punti e le vetta della classifica, dimenticando la sfortunata prestazione di Moretta. Il palo timbrato da Andrea Dalmasso in volèe e il gol di Prizio sugli sviluppi di un calcio d'angolo suggeriscono un'altra giornata di passione per i biancorossi, che devono sommare il forfait in corso d'opera di Benso alla lunga lista di assenze. Il Cuneo impiega alcuni minuti a riprendersi, ma dalle difficoltà nascono nuove energie ed ecco che il rientrante Marco Magnaldi si presenta al pubblico del Paschiero insaccando in corsa la palla respinta sulla linea da un difensore dopo la volata sulla destra di Giacomo Dalmasso. Il pareggio prima dell'intervallo permette ai padroni di casa di affrontare la ripresa con altro spirito e due episodi cambiano radicalmente il corso degli eventi. Costa galoppa sulla sinistra, scambia con Armando e serve Andrea Dalmasso che di prima intenzione non lascia scampo a Giaccardi. Poco più tardi Prizio incappa nel secondo cartellino giallo e l'Albese è costretta a tentare la rimonta in inferiorità numerica. I langaroli non mollano e così la prima rete in categoria del giovanissimi Pietro Botasso è una e vera propria manna per i locali: angolo pennellato da Costa e colpo di testa ravvicinato del classe 2005. Sul 3-1 al Cuneo non resta che controllare e portare a casa una vittoria che lo proietta nuovamente in vetta al girone B di Eccellenza.

CUNEO OLMO-ALBESE 3-1
15' Prizio (A), 42' Magnaldi M. (C), 8' st Dalmasso A. (C), 33' st Botasso (C)
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi, Costa, Peirano, Benso (30' Magnaldi M.), Marchetti, Dalmasso G., Eliotropio, Armando (20' st Sacco), Dalmasso A. (30' st Botasso), Angeli.
A disposizione: Costin, Kone, Ambrogio, Penda, Giachino, Gazzera.
Allenatore: Magliano.
ALBESE: Giaccardi, Carfora, Utieyin, Negro, Prizio, Lumello, Sessa, Pirrotta, Atomei, Celeste, Pasqualone (31' st Massucco).
A disposizione: Bosia, Orlando, Cirlini, Chiatellino, Porcu, Lopardo, Cardone, Halifa.
Allenatore: Brovia.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 23

Cuneo Olmo-Albese 3-1 (Prizio - A; Magnaldi M., Dalmasso A., Botasso - C)

Centallo-Pinerolo 0-2 (autorete Molardo, Ciliberto)

Benarzole-Rivoli 2-2 (rigore D'Antoni - R; Chiappino - B; Noia - R; Capitao - B)

San Domenico Savio-Moretta 1-0 (Masoello)

Lucento-Atletico Torino 2-0 (Epifani, Salerno)

Acqui-Pro Dronero 1-1 (Guazzo - A; Rastrelli N. - D)

Chisola-Vanchiglia 0-2 (2 Moreo)

Castellazzo Bormida-Alba Calcio 0-1 (Cornero)

Classifica: Cuneo Olmo 42, Chisola 41, Rivoli 40, Acqui, Pinerolo 39, Alba Calcio 38, Vanchiglia 34, Centallo 33, Pro Dronero 30, Lucento 29, Albese 28, San Domenico Savio Asti 24, Cbs 22, Benarzole, Moretta 21, Castelazzo Bormida 17, Atletico Torino 7.