TRE PUNTI FIRMATI ANDREA DALMASSO

27-03-2022 18:50 -

Il Cuneo Olmo supera di misura al Paschiero l'Alba Calcio, torna alla vittoria e incamera tre punti utili a restare agganciati al treno delle migliori. Sul sempre critico terreno di gioco del Paschiero per l'occasione Magliano deve fare a meno del febbricitante Peirano, altra pedina mancante oltre agli infortunati Bottasso, Nasta, Davide Magnaldi e Costa. Prima da titolare, quindi, per il 2005 Pietro Botasso. Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi più pericolosi, con le incursioni del sempre determinato Erbini (bella parata di Campana) e i tentativi dalla distanza di Galasso e Cornero, mentre sull'altro fronte i tiri di Andrea e Giacomo Dalmasso e Armando non spaventano Corradino. Nella ripresa con l'ingresso del terminale offensivo Sacco il gioco biancorosso diventa più concreto, Andrea Dalmasso trova maggiori spazi per la battuta a rete e dopo due tentativi a vuoto trova il colpo di testa vincente a centro area su punizione dalla sinistra di Armando. Il vantaggio cambia l'inerzia dell'incontro, l'Alba Calcio fatica a coordinare le controoffensive e il Cuneo spreca a più riprese il gol della sicurezza: Corradino respinge d'istinto su Sacco, Armando sfiora l'incrocio e poi di testa, da pochi passi, colpisce il portiere ospite. La gara resta così in bilico e nonostante l'espulsione di Nania per un brutto fallo su Angeli i minuti finali sono in apnea per i padroni di casa: nell'assedio finale Erbini prima sfiora il bersaglio su punizione, poi è frenato da Campana e Pernice a un passo dall'1-1.

CUNEO OLMO-ALBA CALCIO 1-0
19' st Dalmasso A.
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi, Benso, Eliotropio, Pernice, Marchetti, Dalmasso G. (40' st Magnaldi M.), Angeli, Armando, Dalmasso A., Botasso (5' st Sacco).
A disposizione: Bonardi, Kone, Penda, Santini, Giachino, Lombardo, Gazzera.
Allenatore: Magliano.
ALBA CALCIO: Corradino, Coppola, Guienne, Ozara, Esposito, Arkaxhiu (23' st Nania), Cornero, Galasso (39' st Cinelli), Erbini, Delpiano (20' st Rondinelli), Rossi (25' st Medda).
A disposizione: Sbreglia, Feraru, Dell'Anno, Tenuzzo.
Allenatore: Telesca.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 27

Cuneo Olmo-Alba Calcio 1-0 (Dalmasso A.)
Centallo-CBS 3-0 (Giraudo, Garello, Aloia)
Bernarzole-Pinerolo 2-3 (rigore Bosco, Barbaro, Picotto - P; Scoffone, Scoffone - B)
San Domenico Savio Asti-Pro Dronero 1-1 (Simone - S; Brondino A. - D)
Rivoli-Albese 2-0 (Fiore, Ba)
Lucento-Vanchiglia 0-1 (Simonetti)
Chisola-Castellazzo Bormida 1-1 (Recchiuto - Ca; Negro - Ch)
Atletico Torino-Moretta 0-8 (3 Modini, 2 Montante, 2 Tosi, Passerò)

Classifica: Chisola 49, Pinerolo 48, Rivoli 47, Cuneo Olmo 46, Acqui 43, Alba Calcio, Vanchiglia 42, Giovanile Centallo 39, Pro Dronero 36, Albese 35, Lucento, San Domenico Savio Asti 29, Moretta 28, Benarzole 27, CBS 26, Castellazzo Bormida 18, Atletico Torino 7.


Fonte: emmecì