TRE PUNTI STRAPPATI CON LE UNGHIE

04-04-2022 13:40 -

Il Cuneo torna a vincere fuori casa dopo quattro battute d'arresto consecutive violando il campo della Cbs di misura. Nel primo tempo i padroni di casa si fanno preferire per palleggio e possesso palla, pur non creando particolari grattacapi a Campana, che deve limitarsi a un paio di parate per lui di ordinaria amministrazione. Nella ripresa cresce la qualità del gioco dei biancorossi, nonostante i cambi obbligati di Andrea Dalmasso, Angeli e poi del neoentrato Sacco, messo fuori uso da un colpo alla caviglia. Nel più perfetto equlibrio sale in cattedra Paolo Armando, bravo a farsi spazio dalla sinistra e impegnare Cantele: Lombardo è nel posto giusto al momento giusto per appoggiare in rete la palla da tre punti. Nel finale la Cbs si sbilancia alla ricerca del pareggio, gli ospiti tremano su un tentativo di Barrella, ma pur mancando a più riprese la ripartenza per il ko riescono a portare a casa una vittoria cruciale per restare protagonisti in questo finale di campionato.

CBS-CUNEO OLMO 0-1
30' st Lombardo
CBS: Cantele, Bara, Gallazzi, Ferrarese, Rignanese, Ricci, Favale, Nicolini, Achino (23' st Culotta), Todella (29' st Tursi), Barrella.
A disposizione: De Marco, Bellato, Ferrando, Frattoloni, Cacaci, Zilli, Incognito.
Allenatore: Rista.
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi, Benso, Eliotropio, Pernice, Marchetti, Dalmasso G., Angeli (8' st Sacco, dal 20' st Lombardo), Armando, Dalmasso A. (8' st Magnaldi M.), Botasso (46' st Penda).
A disposizione: Bonardi, Kone, Ambrogio, Kouyate, Gazzera.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 28
Alba Calcio-San Domenico Savio Asti 2-1 (Rossi, Guienne - A; Marchetti - S)
Vanchiglia-Benarzole 2-1 (Barcellona - V; Begolo - B; Moreo - V)
Pro Dronero-Lucento 2-0 (Bosio, Rastrelli N.)
Pinerolo-Rivoli 2-1 (D'Antoni - R; Maio, Ciliberto - P)
Acqui-Chisola 1-1 (rigore Guazzo - A; rigore Negro - C)
Cbs-Cuneo Olmo 0-1 (Lombardo)
Castellazzo Bormida-Centallo 0-2 (Giraudo, rigore Bergesio)
Albese-Atletico Torino 9-0 (Carfora, 4 Atomei, 2 Kean, 2 Celeste)
Riposava: Moretta

Classifica: Pinerolo 51, Chisola 50, Cuneo Olmo 49, Rivoli 47, Alba Calcio, Vanchiglia 45, Acqui 44, Giovanile Centallo 42, Pro Dronero 39, Albese 38, Lucento, San Domenico Savio Asti 29, Moretta 28, Benarzole 27, CBS 26, Castellazzo Bormida 18, Atletico Torino 7.


Fonte: emmecì