DIECI E LODE

25-04-2022 01:50 -

Non basta l'inferiorità numerica per un'ora di gioco per fare arrendere il Cuneo di fronte al Chisola. La supersfida del Paschiero è un importante crocevia verso le zone nobili della classifica, di fronte si presentano due compagini alle prese con assenze e acciacchi, ma l'avvio di gara è a buon ritmo, pur senza particolari emozioni. I biancorossi provano a fare la partita, la retroguardia ospite è però difficile da valicare e così tocca agli ospiti, in contropiede, sprecare una ghiotta occasione con Negro. A cambiare l'inerzia dell'incontro è l'affrettata seconda ammonizione comminata a Peirano in poco più di 30 minuti, buon per i locali che il Chisola non sfrutti il momento di assestamento per sopperire all'uomo in meno da parte di Giacomo Dalmasso e compagni. Il Cuneo nella ripresa riempie bene il campo, lascia ovviamente l'onere di offendere agli avversari, ma è pronto a sfruttare la cattiva disposizione degli avversari su uno scambio tra Armando e Andrea Dalmasso: il numero nove locale beffa Marcaccini in uscita con preciso rasoterra. Il vantaggio moltiplica le forze dei padroni di casa e quando il Chisola trova spazio per la battuta a rete ecco Campana ultimo baluardo sui tentativi di Rizq e Sardo, anzi, nel recupero è il Cuneo ad avvicinare il raddoppio con un contropiede di Gazzera e Angeli.

CUNEO OLMO-CHISOLA 1-0
20' st Armando
CUNEO OLMO: Campana, Bernardi, Benso, Peirano, Pernice, Marchetti, Dalmasso G. (40' st Gazzera), Elitropio (44' st Kone), Armando (22' st Magnaldi M.), Dalmasso A. (35' st Botasso), Angeli.
A disposizione: Bonardi, Ambrogio, Penda, Tomatis, Lombardo.
Allenatore: Magliano.
CHISOLA: Marcaccini, Perotti (34' st Degrassi), Dagasso, Grancitelli, Germinario, Cristiano, Belluca (7' st Sardo), Menon, Rizq, Zeni, Negro (34' st Pesce).
A disposizione: Roscio, Bagnulo, Russo, Alberetto.
Allenatore: Meloni.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 31
Cuneo Olmo-Chisola 1-0 (Armando)
Benarzole-Cbs 2-0 (Chiappino, Ribeiro Sciani)
San Domenico Savio Asti-Acqui 3-2 (Innocenti, rigore Guazzo - A; rigore Simone, Masoello Perlino, Icardi - S)
Rivoli-Alba Calcio 1-1 (Nania - A; Benucci - R)
Moretta-Vanchiglia 4-1 (Blencio, Previati, Tosi - M; Moreo - V; Boffa - M)
Lucento-Castellazzo Bormida 1-0 (Epifani)
Atletico Torino-Pro Dronero 1-6 (Alfano - A; 2 War, De Peralta, rigore Rastrelli N., Traorè, Brondino A.)
Albese-Pinerolo 0-1 (Maio)

Classifica: Pinerolo* 60, Cuneo Olmo* 55, Chisola 53, Acqui 50, Rivoli, Vanchiglia* 49, Pro Dronero, Alba Calcio 48, Centallo 42, Albese 41, San Domenico Savio Asti 38, Lucento 34, Benarzole, Moretta 31, Cbs 27, Castellazzo Bormida 18, Atletico Torino 7.

Atletico Torino retrocesso in Promozione


Fonte: emmecì