UN PUNTO PREZIOSO GRIFFATO MARCHETTI

27-04-2022 23:44 -

Un derby combattuto, come all'andata. E come all'andata sono stati i rossoblù i primi a colpire, ancora con Giraudo, questa volta su punizione e con la complicità di una deviazione, salvo subire il ritorno del Cuneo capace di strappare un importante pareggio con Marchetti, con tiro anch'esso sporcato dall'intervento di un difensore. L'ennesimo infortunio in casa biancorossa (fuori Pernice per problemi muscolari, con già assenti Bernardi e Peirano) costringe Magliano a gettare nella mischia Kone, protagonista con un gran tiro dalla lunghissima distanza che costringe Baudena all'intervento in calcio d'angolo. L'espulsione di Vallati per somma di ammonizioni regala un finale con i biancorossi in superiorità numerica, ma il gol tanto cercato dal Cuneo arriva nella porta di Campana, complice una innocua punizione di Giraudo resa letale dal tocco di testa di Giacomo Dalmasso. A tempo quasi scaduto è proprio il capitano a suonare la carica, salendo palla al piede sulla destra e servendo al centro l'accorrente Marchetti: il sinistro del difensore dalla lunga distanza beffa Baudena, preso in controtempo dal tocco involontario di un compagno. Domenica è il turno di riposo, poi occorrerà raccogliere le ultime forze a disposizione per affrontare la sfida casalinga contro il San Domenico Savio.

CENTALLO-CUNEO OLMO 1-1
35' st autorete Dalmasso G., 45' st Marchetti
CENTALLO: Baudena, Margaria, Giorgis, Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo (47' st Battisti), Giacca, Aloia (36' st Magnino), Rocca (19' st Rocca), Bergesio.
A disposizione: Ariaudo, Rostagno, Garello, Cavallera, Molardo, Garis.
Allenatore: Bianco.
CUNEO OLMO: Campana, Magnaldi, Benso, Angeli, Pernice (25' Kone), Marchetti, Dalmasso G., Eliotropio, Armando (47' st Gazzera), Dalmasso A., Botasso.
A disposizione: Bonardi, Ambrogio, Penda, Giachino, Santini, Lombardo.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 32
Acqui-Lucento 0-3 (Salerno, Epifani, Licciardino)
Alba Calcio-Atletico Torino 11-1 (2 Cornero, Delpiano, Galasso, Dieye, 2 Nania, 3 Rossi, Cinelli - A)
Castellazzo Bormida-Benarzole 2-1 (Liguoro, Liguoro - C; Sciani - B)
Vanchiglia-Albese 0-0
Cbs-Rivoli 1-0 (rigore Rignanese)
Pro Dronero-Moretta 4-2 (Isoardi, De Peralta, De Peralta - D; D'Agostino - M; Rrotani - D; Morello - M)
Centallo-Cuneo Olmo 1-1 (Giraudo - Ce; Marchetti - Cn)
Chisola-San Domenico Savio Asti 2-0 (2 Rizq)

Classifica: Pinerolo 60, Cuneo Olmo*, Chisola 56, Alba Calcio, Pro Dronero 51, Acqui, Vanchiglia* 50, Rivoli 49, Centallo 43, Albese 42, San Domenico Savio Asti 38, Lucento 37, Benarzole, Moretta 31, Cbs 30, Castellazzo Bormida** 21, Atletico Torino** 7.

*turno di riposo ancora da osservare

**retrocesso




Fonte: emmecì