LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE DEL 7-8 MAGGIO

09-05-2022 00:47 -

Cinque su cinque le vittorie conseguite in questo penultimo fine settimana sul campo.

Under 19. Un altro 2-1 esterno, questa volta in rimonta sul campo del Garino. La Juniores resta aggrappata al treno delle migliori incamerando la vittoria numero 15 in campionato nonostante la partenza a rallentatore sul sintetico vinovese di via Sotti, segnato dal rigore d'apertura realizzato da Vicenzutto. La riscossa biancorossa arriva nella seconda parte di primo tempo, coronata dall'assist di Giachino per il pareggio di Santini, mentre prima dell'intervallo il portiere di casa nega il sorpasso agli avversari. L'1-2 è così rimandato in apertura di ripresa, quando un tocco di mano in area manda Kone dal dischetto per il gol-vittoria. Il portiere Grisorio tiene a galla i suoi con molteplici interventi, mentre il palo nega il pareggio a Catena. Nel finale Bonardi salva su Gileppa e il rientrante Karamoko manca di poco il gol delle sicurezza. Sabato la chiusura di un ottimo campionato con il derby interno contro il Centallo.

GARINO-CUNEO OLMO 1-2
7' rigore Vicenzutto (G), 39' Santini (C), 5' st rigore Kone (C)
GARINO: Grisorio, Candelieri, Diano, Tumeo, Torchio, Vicenzutto, Catena, Monagheddu, Gilormo, Bove, Buscemi.
A disposizione: Dinisi, De Iaco, Fiandaca, Bussolari, Zaccaria, Ouedrago, Banin, Gileppa, Siddi.
Allenatore: Matacchione.
CUNEO OLMO: Bonardi, Sabena, Muraku, Belliardo, Kone, Ambrogio, Gjura, Tomatis, Santini, Giachino, Penda.
A disposizione: Taricco, Morieri, Mepodo, Morieri, Karamoko, Squillace, Ponzo.
Allenatori: Tolu e Bottasso.

Under 17. Finale da tre punti sul sintetico di San Rocco Castagnaretta per i 2005 biancorossi, vittorioso 4-2 contro il Pedona così come all'andata. Il primo tempo è di marca ospite, con Bozza che ruba la scena con un bell'inserimento per vie centrali per il vantaggio. Tocca poi a Bodino saccheggiare l'area avversaria con un bel controllo a rientrare per il destro della 22a rete stagionale: l'attaccante si laurea capocannoniere del girone D regionale, con 21 reti effettive non contando quella segnata contro il Carignano arrestatosi a fine girone di andata. Il bottino del Cuneo si arricchisce con altre due reti, tocca a Francesco Brugiafreddo prima e Sebastiano Brugiafreddo poi insaccare di testa il 4-0, per una vittoria che pare messa in cassaforte. Nella ripresa, però, l'orgoglio borgarino e numerosi errori sotto porta dei cuneesi fanno sì che la cassaforte ospite ceda per un rigore realizzato da Viglietti e un gol in mischia realizzato da Boffini. Ad aprire l'ombrello ed evitare ulteriori guai è il neoentrato Cerati, che vince il duello dal dischetto con Viglietti a tempo quasi scaduto evitando un finale turbolento.

PEDONA-CUNEO OLMO 2-4
10' Bozza, 20' Bodino, 25' Brugiafreddo F., 35' Brugiafreddo S. (C), 20' st rigore Viglietti, 35' st Boffini (P)
PEDONA: Biolatto, Brignone, Costa, Arnaudo, Bianco, Mandrile, Castellino, Montanaro, Bruno, Viglietti, Macagno.
A disposizione: Merlo, Hardadhia, Boffini, Botta, Filiputti, Formento, Pezzella, Haxha, Rosato.
Allenatore: Piscitello.
CUNEO OLMO: Orsi, Gaied Mejri, Maganza, Bozza, Salusso, Civalleri, Dutto, Ceretto Castigliano, Brugiafreddo F., Brugiafreddo S., Bodino.
A disposizione: Cerati, Pepino, Novaro, Chesta, Camara Carneiro, Aby, Curti.
Allenatore: Prece.

Under 16. Arriva finalmente la salvezza matematica per il gruppo 2006, così da far centrare l'obiettivo regionali 2022-23 a tutte le squadre agonistiche. Dalla lotta a evitare i play-out al quarto posto, tutto in una giornata, anzi un primo tempo dominato contro il già salvo Centallo, punito dalla bella girata vincente di Sadrija su invito di Lorenzo Maccario II da sinistra e dal gran gol dalla distanza di Garelli. Lo stesso Garelli prima dell'intervallo manca il rigore del potenziale 3-0, rimandato così in avvio di ripresa quando Sadrija inventa un eurogol che sembra chiudere i conti. Nel finale, però, i biancorossi allentano la presa e subiscono l'uno-due centallesi di Baudino e Bergia che regala qualche emozione di troppo nel finale, ma questa volta la truppa di Viviani può festeggiare.

CUNEO OLMO-CENTALLO 3-2
10', 12' st Sadrija (Cn), 25' Garelli (Cn), 18' st Baudino (Ce), 39' st Bergia (Cn)
CUNEO OLMO: Aime, Dembele, Maccario II, Giordano, Pepino, Paoletti, Garelli, Curti, Maccario I, Sadrija, Caraglio.
A disposizione: Cerati, Musso, Negri, Ntongo Kula, Sorbera, Neli, Stingi, Daniele.
Allenatore: Viviani.
CENTALLO: Barberis, Manfredi, Kone, Brutico, Beshku, Bonetto, Kiswndsida, Saretti, Bergia, Boniello, Baudino.
A disposizione: Vizzini, Viglietti, Pellegrino, Brignone, Ceta, Ciravegna, Bertola.
Allenatore: Isoardi.

Under 15. La sfida tra Cuneo Olmo e Pedona valida per l'ultima giornata del girone D regionale si è giocata lunedì allo stadio Paschiero di Cuneo. I biancorossi si sono imposti in rimonta, dopo la rete di apertura siglata da Marenco al termine di una bella serpentina su fondo campo. All'intervallo è 1-1 grazie allo spiovente di Gozzarino che si insacca sotto la traversa, mentre il gol vittoria è di Gioele Aime, bravo a inserirsi a centro area per poi controllare in corsa e battere il portiere borgarino con un tocco di prima intenzione.

CUNEO OLMO-PEDONA 2-1
10' Marenco (P), 25' Gozzarino (C), 25' st Aime Gio. (C)
CUNEO OLMO: Pellegrino, Tallone, Einaudi, Boi, Orlando, Bonardi, Ghibaudo, Gozzarino, Marchisio, Rota, Cillario.
A disposizione: Aime Gia., Marchisio C., Dutto, Meineri, Centrella, Matranga, Aime Gio., Sigaudo, Nlemvo.
Allenatore: Dutto.
PEDONA: Morganti, Giordano, Mattis, Silvestro, Blanchi, Tecco, Hicham, Martino, Marenco, Pezzano, Folco.
A disposizione: Corti, Bircja, Bottero, Dalmasso, De Carlo E., De Carlo S., Garelli, Gjini, Gjolaj.
Allenatore: Ghibaudo.

Under 14. Ultima sfida casalinga della stagione e bella vittoria contro il Fossano, battuto già all'andata. I tre punti arrivano grazie a una partenza sprintata, che ipoteca il successo biancorosso nonostante una rosa ridotta e il portiere Maccario attaccante d'emergenza. Ad aprire le marcature è Dutto con un gran tiro da fuori area, poi un cross di Kollcaku permette a Dosso di insaccare da pochi passi il raddoppio, il tris porta infine la firma di Marconi, capocannoniere di squadra, a segno di testa su azione d'angolo.

CUNEO OLMO-FOSSANO 3-0
5' Dutto, 10' Dosso, 20' Marconi
CUNEO OLMO: Vespier, Petrelli, Civalleri, Dutto, Ghivarello, Curti, Marconi, Ciocoiu, Dosso, Kollcaku, Bahbaz.
A disposizione: Maccario, Merlati, Donadio.
Allenatore: Ourabi.
FOSSANO: Sacco, Diani, Michelis, Giachino, Tomatis, Brungaj, Dardanello, Robaldo, Macheda, Scavone, Boubker.
A disposizione: Tuninetti, Taricco, Terzaghi, Fea.
Allenatore: Garavagno.


Fonte: emmecì