SENZA RETI

28-08-2022 18:54 -

Si conclude in bianco la sfida del "Filippo Drago" tra Pro Dronero e Cuneo 1905 Olmo valevole come gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. La stagione calcistica 2022-23 inizia con una "topica" del direttore di gara, che giudica retropassaggio una "svirgolata" di Bernardi: ammonito Dia per aver preso la palla con le mani e punizione indiretta in area che non sortisce effetti. Sul prosieguo dell'azione gol annullato per fuorigioco ad Andrada. Prima dell'intervallo un pericolo per parte, con De Peralta da una parte e Giacomo Dalmasso dall'altra in leggero ritardo sul tap-in vincente. Nella ripresa l'ingresso in campo di Costa, Marco Magnaldi e Armando rinvigorisce le offensive cuneesi ed è proprio Armando a impegnare Rosano per evitare lo 0-1. Nel finale la Pro Dronero usufruisce di una serie di calci d'angolo che non portano risultati e così la qualificazione si deciderà nella sfida del 4 settembre al Paschiero.

Coppa Italia - gara di andata

PRO DRONERO-CUNEO 1905 OLMO 0-0
PRO DRONERO: Rosano, Rivero, Isoardi, Caridi M., Bosio (40' st Cordoba), Rinaudo, Bertoglio, Galfrè, Andrada (40' st Rrotani), De Peralta, Segovia.
A disposizione: Piazzola, Sapia, Bianco, Lardo, Sparla.
Allenatore: Caridi A.
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Bernardi, Benso (25' st Costa), Eliotropio, Serino, Marchetti, Dalmasso G. (25' st Armando), Angeli, Rastrelli (28' st Magnaldi M.), Dalmasso A., Botasso (43' st Giachino).
A disposizione: Giaccardi, Ambrogio, Civalleri, Chesta, Santini.
Allenatore: Magliano.
Ammoniti: Andrada, Caridi M., Bosio, Caridi A. (D), Dia, Botasso, Bernardi, Dalmasso A. (C).
Arbitro: Pietro Miletto di Bra (Gabriele Gandolfo e Iulian Sebastian Stetco di Bra)


Fonte: emmecì