DOLCEMENTE COMPLICATA

04-09-2022 19:06 -


Il Cuneo 1905 Olmo passa il turno di Coppa Italia, domando per 3-2 la Pro Dronero al Paschiero. Fin dalle prime battute di gioco i padroni di casa mostrano miglior palleggio e determinazione e il gol di Armando di testa, ispirato dalla sciabolata di capitan Bernardi, è il meritato premio per l'ottimo avvio dei biancorossi di casa. Armando e Botasso mettono in difficoltà gli avversari, pericolosi solamente con l'esperto De Peralta. Il raddoppio porta la firma del giovane Botasso, che indovina in girata il diagonale fuori dalla portata di Rosano dopo il ponte aereo di Andrea Dalmasso. Armando arriva di poco in ritardo all'appuntamento con il tris, Rosano chiude due volte su Andrea Dalmasso, nel finale di primo tempo il pericolo maggior per i padroni di casa è la distrazione.

La Pro Dronero riprende quota nella ripresa, rinvigorita dal 2-1 di testa su azione d'angolo di Galfrè, ma una bella iniziativa personale di Rastrelli porta al rigore che potrebbe riportare i "draghi" a distanza di sicurezza: la battuta del neoentrato Giacomo Dalmasso è centrale, Piazzola respinge, ma Andrea Dalmasso di testa è lesto nel ribadire in rete la palla del 3-1. La qualificazione pare in ghiaccio, ma su un suggerimento di Bertoglio è bravo Andrada a insaccare il 3-2 che riapre i conti. L'ultimo ad arrendersi è De Peralta, il cui calcio di punizione manca di poco il bersaglio.


CUNEO 1905 OLMO-PRO DRONERO 3-2 (andata: 0-0)
10' Armando (C), 23' Botasso (C), 5' st Galfrè (D), 9' st Dalmasso A. (C), 31' st Andrada (D)
CUNEO 1905 OLMO: Giaccardi, Bernardi, Benso (18' st Costa), Eliotropio, Serino, Marchetti, Rastrelli, Angeli, Armando (7' st Dalmasso G.), Dalmasso A. (30' st Magnaldi M.), Botasso (37' st Giachino).
A disposizione: Dia, Ambrogio, Chesta, Civalleri, Orlando.
Allenatore: Magliano.
PRO DRONERO: Rosano (1' st Piazzola), Rivero, Isoardi, Caridi, Bosio (29' st Rrotani), Rinaudo (1' st Toscano), Bertoglio (42' st Sapia), Galfrè, Andrada, De Peralta, Segovia.
A disposizione: Cordoba, Bianco.
Allenatore: Caridi A.
Ammoniti: Angeli, Rastrelli, Serino, Dalmasso G. (C), Andrada, Rivero, Toscano (D)
Arbitro: Toscano di Nichelino (Manzari di Torino e Marra di Torino).


Fonte: emmecì