ANDREA DALMASSO FIRMA I PRIMI TRE PUNTI

11-09-2022 20:35 -

Si riparte dall'ultimo avversario dello scorso campionato, stagione regolare. Il San Domenico Savio sfodera al Paschiero una formazione chiusa e accorta, attendendo il momento di colpire con le iniziative di Lewandowski e la fisicità di War, mentre il Cuneo parte forte a sfiora il vantaggio sull'asse tutto dronerese Bernardi-Rastrelli. Un gol annullato per fuorigioco a Giacomo Dalmasso apre la serie dei tanti interventi arbitrali che spezzettano il primo tempo, tanto da chiudere in largo ritardo rispetto alle altre gare di giornata. Corradino risponde presente su Andrea Dalmasso e Benso. Nella ripresa, spazio per Costa al posto di Benso tra i locali, ospiti con Poppa e Parpaiola a sostituire Icardi e Papa. Le traiettorie disegnate da Lewandowski su palla inattiva tengono in ambasche la difesa di casa, sull'altro fronte Giaocomo Dalmasso sfiora solamente il pallone del potenziale vantaggio su cross di Rastrelli. L'1-0 è così rimandato al 60': punizione di Eliotropio, Corradino smanaccia, Angeli ributta palla in area di testa e Andrea Dalmasso fa centro in girata. Il Cuneo sembra averne di più, ma spreca il raddoppio: Corradino blocca la conclusione di Armando, il palo salva gli astigiani sul tentativo ravvicinato di Marco Magnaldi. Dia è attento sulla serie di tiri dalla bandierina degli ospiti e così ecco arrivare i primi tre punti.

CUNEO 1905 OLMO-SAN DOMENICO SAVIO ASTI 1-0
15' st Dalmasso A.
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Bernardi, Benso (1' st Costa), Eliotropio, Marchetti A., Serino, Dalmasso G., Angeli, Rastrelli (20' st Armando), Dalmasso A. (28' st Magnaldi M.), Botasso (37' st Giachino).
A disposizione: Giaccardi, Ambrogio, Chesta, Santini, Orlando.
Allenatore: Magliano.
SAN DOMENICO SAVIO ASTI: Corradino, Abela (32' st Francia), Papa (1' st Poppa), Tuninetti, Marchetti F., Acosta, War, Lewandowski, Redi, Icardi (1' st Parpaiola), Laneve (28' st Masoello Perlino).
A disposizione: De Milano, Molino, Dellagaren, Cavazza, Passera.
Allenatore: Cascino.


Fonte: emmecì