VITTORIA D'ALTA QUOTA

25-09-2022 21:03 -

Il terzo 1-0 consecutivo proietta i biancorossi al comando, da soli, del girone B di Eccellenza. Le incursioni degli avanti locali creano disagio nella difesa dell'Alba Calcio, il buon avvio di gara è premiato dal netto fallo del portiere Bergonzi su Andrea Dalmasso: dal dischetto è Armando a sbloccare il risultato. Il Cuneo Olmo potrebbe raddoppiare poco più tardi, ma Andrea Dalmasso non scarta il regalo della difesa avversaria, fermato dall'intervento disperato di Bergonzi, poi Rastrelli in pallonetto manca il bersaglio a porta vuota. L'attaccante prova a farsi perdonare sfiorando il gol prima su punizione, poi con una bella volée ancora una volta disinnescata da Bergonzi. La lista di rimpianti biancorossi prosegue nella ripresa: Marchetti vistosamente trattenuto da un avversario fa ponte per la girata di Rastrelli, la palla danza sulla linea di porta e un difensore ospite allontana il pericolo. Poco dopo tocca a Botasso sfiorare il gol della sicurezza e così l'Alba Calcio resta in partita e può provare a inseguire la rimonta, sfoderando la qualità dei propri attaccanti, ma Dia è in giornata di grazia e respinge in serie tutti i tentativi di pareggio di Erbini e compagni. La stanchezza inizia a farsi sentire, ma nonostante la pressione degli avversari la porta del Cuneo resta ancora una volta inviolata.

CUNEO 1905 OLMO-ALBA CALCIO 1-0
22' rigore Armando
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Bernardi (1' st Pernice), Benso (37' st Costa), Eliotropio (37' st Magnaldi M.), Serino, Marchetti, Rastrelli (47' st Giachino), Angeli, Armando (17' st Dalmasso G.), Dalmasso A., Botasso.
A diposizione: Giaccardi, Chesta, Santini, Orlando.
Allenatore: Magliano.
ALBA CALCIO: Bergonzi, Coppola, Dell'Anno (36' st Nastasa), Cena, Esposito, Feraru (17' st Peirano), Cornero, Dieye, Erbini, Pirrotta, Nania (35' st Guienne).
A disposizione: Costamagna, Ciccone, Bacco, Shtjefni, Delpiano, Bittolo Bon.
Allenatore: Telesca.

Eccellenza, girone B - risultati terza giornata
Cuneo 1905 Olmo-Alba Calcio 1-0 (rigore Armando)
Centallo-Cavour 1-1 (Savino - Ca; Giraudo - Ce)
San Domenico Savio Asti-Luese 2-0 (2 Lewandowski)
Pro Villafranca-Vanchiglia 2-4 (Cavallo - V; Gennari - P; De Santi, Selasi - V; Bandirola - P; De Santi - V)
Moretta-Cheraschese 1-2 (Atomei - M; Nastasi, Colaianni - C)
Acqui-Saluzzo 2-1 (Piana, Innocenti - A; Carli - S)
Cbs-Accademia San Mauro 3-1 (3 Barrella - C; Geografo - S)
Albese-Pro Dronero 1-2 (Isoardi - D; Capitao - A; De Peralta - D)

Classifica: Cuneo 1905 Olmo 9, Alba Calcio, San Domenico Savio Asti, Cbs, Saluzzo 6, Pro Dronero 5, Moretta, Albese, Cheraschese, Acqui 4, Pro Villafranca, Vanchiglia 3, Cavour, Centallo 2, Luese Cristo, Accademia San Mauro Torino 1.


Fonte: emmecì